Vai al contenuto

Hotel Jo&Joe: il nuovo brand Accorhotels è molto più di un semplice albergo

Nascono gli hotel rivoluzionari Jo&Joe: un brand della nota catena Accorhotels

Gli hotel Jo&Joe by Accorhotels sono stati studiati per dare una visione innovativa dell’ospitalità alberghiera, in cui tutto è perfezionato nei minimi dettagli. Ogni struttura si presenta come molto più di un semplice hotel, ma come un mix perfetto tra un ostello e un appartamento per vacanze in grado di creare un ambiente ideale per favorire i rapporti interpersonali. Il nuovo brand punta tutto su esperienza, spontaneità e condivisione, sempre nel rispetto della privacy e degli spazi personali di ogni ospite.

Un noto studio di design britannico, Penson, già famoso per essersi occupato dell’estetica di importanti marchi tra cui Google, Playstation e You Tube si è occupato della divisione degli spazi delle singole strutture che fanno parte della nuova catena alberghiera creando spazi living rivoluzionari.

Per gli hotel Jo&Joe lo staff dello studio di design ha progettato strutture aperte e innovative, adatte sia per l’accoglienza di chi vive nei pressi della città che per i turisti.

Leggi anche: Cabin bus, un albergo su ruote degno di un hotel a 5 stelle

hotel jo&joe novità per gli avventori

Come sono strutturati i nuovi hotel Jo&Joe

I nuovi hotel Jo&Joe presentano un gran numero di aree comuni, dalla sala ristorazione a zone studiate per favorire le relazioni sociali come laboratori, corsi di yoga e tanto altro a cui possono accedere tutti gli ospiti degli hotel.

Questa visione aperta e innovativa unisce in un unico luogo le caratteristiche degli ostelli con quelle di appartamenti in fitto. Tra le numerose soluzioni dedicate alla zona notte ci sono Together, Yours e Out of the Ordinary, tutte in grado di ospitare fino a cinque persone. Together si presenta come una classica camerata tipica degli ostelli dove lo spazio è condiviso, ma sono presenti elementi modulari per garantire a tutti gli ospiti il massimo della privacy. Le proposte Yours sono appartamenti con bagno privato e cucina; mentre Out of the Ordinary è una vera sorpresa, una zona notte innovativa che si differenzia dalle classiche proposte grazie ad elementi particolari come camper, amache e tende.

La ristorazione degli hotel Jo&Joe propone i migliori piatti tipici locali preparati con ricette tradizionali da abili chef in grado di dare un tocco in più alle creazioni culinarie, con fantasia e competenza, aggiungendo un mix bilanciato di ingredienti per piatti unici e uno spazio in cui tutti gli amanti della cucina possono mettersi alla prova cucinando in una cucina professionale. In un hotel rivoluzionario non può mancare uno spazio privato, l’Happy house, una zona in cui ogni ospite può sentirsi libero di mettersi al lavoro, ai fornelli, dedicarsi al bucato ed altro, proprio come avviene in casa.

Leggi anche: Top 5: le camere d’albergo più stravaganti del mondo

Il nuovo brand Jo&Joe porterà all’apertura di cinquanta nuovi hotel

Per l’apertura dei nuovi hotel Marketing Innovation Lab e Webschool Factory di Parigi hanno collaborato al progetto per realizzare un’app dedicata.

Si attendono con ansia le cinquanta nuove strutture del brand Jo&Joe che Accorhotels aprirà in giro per il mondo entro il 2020 in importanti centri e capitali. Tra questi Rio de Janeiro e San Paolo in Brasile, Parigi e Bordeaux in Francia, Varsavia in Polonia, Budapest in Ungheria e Bangkok in Thailandia. La famosa catena alberghiera ancora una volta non deluderà le aspettative dei turisti, proponendo hotel situati nelle immediate vicinanze di mezzi di trasporto locali e non lontano dalle principali attrazioni turistiche.

Leggi anche: Bidtotrip cerca due mistery guest: dovranno testare hotel a 5 stelle

hotel jo&joe novità di design e non solo