Interni

I nervi scoperti di Salvini: sbrocca alla giornalista che chiede di mettere la mascherina

Che Matteo Salvini avesse le idee un po’ confuse sul comportamento da tenere durante questa emergenza sanitaria non è certo cosa nuova. Il leader della Lega aveva iniziato fin da subito con una serie di appelli contraddittori, chiedendo prima di chiudere tutto, poi di aprire, poi di nuovo di chiudere e via dicendo. Ora, il Capitano si è reso protagonista dell’ennesima polemica sulle misure anti-coronavirus, prendendosela con l’inviata di Tagadà che lo invitava a rispettare le regole.

Durante la conferenza stampa da Gardone Val Trompia, una giornalista aveva infatti chiesto a Salvini il motivo per cui continuasse a scattare selfie senza indossare la mascherina, scatenando però le ire del leader della Lega. Una reazione di fronte alla quale la conduttrice Panella aveva poi chiosato, dallo studio: “Io tendo a fidarmi degli esperti, se mi dicono che devo rispettare il distanziamento sociale io rinuncio ai selfie. Si può fare. Sarebbe opportuno che lo sapesse anche Salvini”.
In un video che circola già in rete la conduttrice Tiziana Panella chiede all’inviata di fare presente a Salvini che sta usando scorrettamente la mascherina e lei obbedisce: “Segretario, siamo in diretta con Tagadà. Un mese fa questa provincia contava morti e terapie intensive: non crede che sia pericoloso fare bagni di selfie?”. Risposta del Capitano: “La gente vuole vivere, vuole spazi di socialità e riaperture”.

Quando l’inviata le ha chiesto se fosse necessario fare selfie senza mascherina, ecco la risposta di Salvini: “Mi scusi, stiamo parlando di infrastrutture, di fabbriche… posso rispondere? Le sto dicendo con la massima tranquillità che il problema è lo stipendio che non c’è. Sono persone di buonsenso, di testa, che hanno sofferto”. Cambiando argomento, insomma, piccato. E senza spiegare perché certi scatti e certi interventi non possano essere fatti con le dovute precauzioni.

L’Inghilterra annuncia il farmaco che “riduce la mortalità del Covid-19”