Lavoro

Il grande business di una stella nascente: Valeria Angione

Quando si è piccoli ci si sente sempre chiedere “ma cosa vuoi fare da grande?”. Le risposte sono sempre differenti: la cantante, il calciatore, l’astronauta. C’è anche chi pensa a lavori più “quotidiani” come il cuoco o la maestra. Ma come è possibile sapere quello che si vuole fare da grandi, a 30 o 40 anni? Questo dubbio Valeria Angione non l’ha mai avuto e ha creato il suo business praticamente da zero. 

Valerie Angione: chi è? Valeria Angione è una giovane ragazza di 23 anni napoletana. Ha conseguito una laurea triennale in economia ma, come ha più volte ammesso, quello era solo un piano B. Fin da piccola studia recitazione e capisce subito che quella sarebbe stata la sua carriera, la sua vita. Lei avrebbe fatto l’attrice. Ma nonostante l’impegno e i cast fatti, dalla porta di ingresso non è mai passata. Ha deciso quindi di crearsi una strada laterale, di crearsi la propria strada partendo dal web

I social e internet 

I social sono stati la sua forza, il suo punto di partenza che le ha dato la possibilità di spiccare il volo. Da quando ha iniziato l’università ne ha rappresentato il backstage con piccoli spezzoni di “parodie” (mica tanto se ci pensa!) di momenti da studentessa. Ha così da subito conquistato una fascia di giovani che vivevano la stessa quotidianità e che si vedevano in lei. Il suo talento non si è fermato ed è andato oltre. Si è creata un lavoro da zero partendo proprio dai social, da internet. Il suo business, da quando è arrivata su Instagram, ha preso piano piano a decollare, fino ad ora che, possiamo dire, lei vive di questo.  Spesso si sottovaluta il potere che internet ha nella vita di una persona. Alcuni lo vedono come un mero spreco di tempo, altri come una cosa che passerà di moda. Ma la realtà è che è una risorsa inesauribile di informazioni e di potere. Al giorno d’oggi chi non sa usare un computer ed internet è tagliato fuori. 

Il primo approccio con internet per il vostro business 

La storia di Valeria serve e deve far ragionare. Una ragazza evidentemente piena di talento, energia e voglia di fare che si è vista sbattere la porta in faccia e tagliata fuori da un mondo che l’ha esclusa senza pietà. Questa è la storia di una persona che ha deciso che lei ai suoi sogni non rinuncia, e nessuno dovrebbe farlo. Se si ha un sogno bisogna inseguirlo anche se tutti vanno contro e anche se tutto sembra andare storto. Si può sempre trovare la propria strada laterale esattamente come ha fatto lei! Saper usare il computer ed internet è davvero necessario. Se non si ha dimestichezza, è possibile iniziare ad esplorare un po’ le risorse che ci sono sul web. 

Per esempio, si possono trovare dei siti dove svagarsi e giocare con le slot di NetBet

Oppure tanti video da seguire su youtube per imparare delle nuove ricette. Addirittura si può anche seguire un corso online totalmente gratuito. Le risorse ci sono e sono molteplici, bisogna solo prendere coraggio e rimboccarsi le maniche come ha fatto Valeria Angione.