Ruggisce, Matteo Salvini. Cercando a suo modo di risparmiare gli affondi più duri al Pd, ma senza risparmiare attacchi agli ex compagni di governo dei Cinque Stelle. “Uno governicchio”, composto da “perdenti e poltronari”. Così, a pochi minuti dal voto sulla Rousseau, il Capitano ha commentato l’esito, che ha visto gli elettori benedire l’alleanza tra il Movimento e i dem. Dicendosi pronto a dare battaglia dall’opposizione per riportare il prima possibile l’Italia al voto.
Mentre la diretta Facebook scorreva rapida tra una promessa e l’altra, ecco infatti che accanto al viso deciso di Salvini tanti leghisti iniziavano a manifestare il loro dissenso. Tutti concordi innanzitutto nel chiedere al leader della Lega per quale motivo abbia deciso di far cadere un governo che, a quanto pare, al popolo verde piaceva: “Matteo, ma non ti rendi conto che hai fatto tutto tu?”.



“Volevi fare comunella con Zingaretti e andare alle elezioni, ma ti è andata male” fa presente un’utente. “Lei si è dimesso, lei è un sacco vuoto” le parole di un altro internauta, convinto che l’esecutivo sia caduto più per i sogni di gloria salviniani che per veri contrasti. E via e via, tanti ex fedelissimi a rinfacciare al Capitano una scelta sconsiderata. “Eravamo al governo, ora torniamo opposizione. Ricomincia tutto da capo”.
Sì al Conte-bis! Gli iscritti M5S hanno deciso: il 79% ha detto Sì