Mass Media

Merlino spiazzata dal senatore Cabras: “Lei che anticoncezionali usa?

Myrta Merlino protagonista dell’ennesimo scontro con un esponente della galassia cosiddetta no vax. Stavolta la conduttrice de L’aria che tira dà vita ad un durissimo scambio di battute con il deputato ex M5S, ora in Alternativa c’è, Pino Cabras. La domanda della Merlino che chiede a Cabras se sia vaccinato, scatena la reazione stizzita del parlamentare. Ma la sua provocazione sul tipo di anticoncezionali che usa la conduttrice finisce per farle letteralmente perdere la pazienza.

Pino Cabras ospite di Myrta Merlino

Durante la puntata de L’aria che tira di martedì 11 gennaio accade di tutto. Alla presenza del collega David Parenzo, Myrta Merlino si collega in diretta con il deputato di Alternativa c’è. “Scusi Cabras, lei è vaccinato ma fa una battaglia di principio, o non è vaccinato?”, domanda la Merlino al suo ospite senza troppi peli sulla lingua. “Lei che tipo di anticoncezionali usa?”, è la replica secca di Cabras che provoca la reazione stupita ed indignata della conduttrice.

“Ma che c’entra, ma che mi sta dicendo?”, sbotta allora Myrta Merlino allargando le braccia. “C’entra, sono domande sulla salute”, ribatte deciso lui. “Ma a lei che gli frega degli anticoncezionali che uso? Che impatto hanno i miei anticoncezionali sulla sua vita? Se lei gira non vaccinato ha impatto sulla mia. Ma che sta dicendo?”, prosegue lei visibilmente scossa dalla provocazione.

“La privacy è un bene superiore e dovete smetterla di molestare i cittadini. Io dico che voi state molestando i cittadini con questa idea della privacy che non conta più nulla”, ribatte però un imperturbabile Pino Cabras. “Lei non è un cittadino qualsiasi, ma un parlamentare”, lo rimprovera allora Parenzo cercando di correre in soccorso della Merlino. La discussione si chiude pochi minuti dopo, fortunatamente senza altri incidenti. Ma la giornalista stavolta sembra esseri rimasta davvero male, vista la domanda così personale che gli è stata rivolta.

Potrebbe interessarti anche: Myrta Merlino indignata con Ugo Mattei: “Draghi e Mattarella come la P2?”

Torna su