Vai al contenuto

Il settore Food guarda al futuro con EasyCassa

Quando si parla di settore Food&Beverage, gli esercenti sono spesso chiamati a gestire una serie di attività e incombenze che spaziano dalle attività fiscali a quelle burocratiche, passando per l’organizzazione in sala del lavoro, che riguarda personale, comande e conti dei tavoli. Negli ultimi anni, il settore Ho.Re.Ca. ha subito un’inarrestabile evoluzione verso la digitalizzazione del lavoro, che ha significato per gli esercenti l’adozione di registratori di cassa telematici dotati di un portale Cloud e software gestionale.

Mooney ha lanciato EasyCassa, un’innovativa soluzione per le attività commerciali del settore Food&Beverage, in grado di affiancare l’esercente durante tutte le fasi di vendita al dettaglio fino alla digitalizzazione dei processi fiscali. Scopriamo in cosa consiste il servizio All in One di EasyCassa e perché conviene!

EasyCassa, la soluzione per la digitalizzazione del settore Food

Una volta installato il registratore di cassa telematico EasyCassa, grazie al portale digitale Cloud, l’esercente può collegarsi da qualsiasi dispositivo mobile o PC e controllare in tempo reale gli incassi del punto vendita, gestire la fatturazione elettronica illimitata, e molto altro ancora.

Attraverso l’app di EasyCassa puoi:

  • visionare statistiche, grafici completi ed intuitivi e dati di tutti i punti vendita che usano EasyCassa;
  • gestire le fatture emesse e ricevute per comparare ricavi e costi;
  • avere sempre a portata di mano una panoramica completa del tuo business con possibilità di vedere i dati aggregati;
  • controllare quale punto vendita ha avuto le performance migliori (in caso di franchising) e scoprire ogni mese l’incasso dei punti vendita e il sistema di pagamento (contanti, carta o metodi di pagamento alternativi) grazie a report e grafici chiari.

Inoltre, il registratore di cassa telematico EasyCassa, propone una soluzione per le procedure richieste dalle nuove normative anti evasione. EasyCassa prevede, oltre ai già citati strumenti per il controllo delle vendite, la gestione della fatturazione elettronica (attiva e passiva), e quella della Lotteria degli Scontrini. Ma c’è di più: il registratore di cassa telematico invia i corrispettivi all’Agenzia delle Entrate in maniera automatica, digitalizzando una prassi finora effettuata manualmente.

EasyCassa, un vero alleato per la gestione della sala

EasyCassa è pensato appositamente per il comparto Food. Le funzionalità del servizio messo a punto da Mooney, infatti, sono studiate ad hoc per la vendita al dettaglio. Come, per esempio, la registrazione dei dati per la fatturazione dei clienti abituali, il calcolo dei conti separati già divisi per ogni tavolo, la creazione di pratiche liste di prodotti e l’organizzazione dei tavoli e delle comande. Con EasyCassa hai la possibilità di gestire oltre 300 tavoli, anche in sale diverse, ognuno con relative comande in uscita dalla cucina.