Vai al contenuto

Incidente shock, camion si schianta contro un autobus e prende fuoco: decine di morti carbonizzati

Tragico schianto frontale tra un camion fuori controllo e un bus, che precipita e si incendia: diciannove morti e 22 feriti. Il dramma è avvenuto ieri sera nel nord-ovest del Messico, nei pressi di Elota, località turistica dello stato di Sinaloa, amata dai canadesi e dagli americani.
Leggi anche: La festa di compleanno poi la tragedia: l’auto si schianta contro pilone, morti la festeggiata e l’amico 23enni

La dinamica dell’incidente

L’autobus che ha preso fuoco trasportava 47 persone. Il camion arrivava dalla direzione opposta. Entrambi i veicoli sono stati completamente distrutti dalle fiamme, rendendo le operazioni di soccorso ancora più complesse e ancora in corso, nonostante siano stati estratti tutti i corpi delle vittime e dei feriti.

Il direttore della Protezione Civile dello Stato, Roy Navarrete, ha confermato: “Abbiamo contato 19 corpi. Ci vorrà un po’ di tempo per identificarli, dato che sono carbonizzati”. La Procuratrice generale dello Stato, Sara Quiñónez, ha rassicurato sul fatto che i 22 feriti sono stati subito trasportati in ospedale e hanno ricevuto cure mediche. Nessuno di loro è in pericolo di vita.

Gli inquirenti lavorano ancora per stabilire le dinamiche esatte dell’incidente. Quello che sembra chiaro è che per qualche motivo il camion ha deviato senza controllo sulla corsia opposta, provocando la tragedia.

Il video sul luogo dell’incidente

Le immagini sono catastrofiche. La strada statale è tuttora chiusa al traffico.