Vai al contenuto

Incidente terribile sull’A14, auto rimane schiacciata tra due mezzi pesanti. Ci sono due vittime

Una tragedia stradale ha spezzato la vita di due anziani coniugi, coinvolti in un drammatico incidente avvenuto alle 13 di venerdì 2 agosto sulla A14 Bologna-Taranto, tra Imola e Castel San Pietro, in direzione Bologna. La coppia, residente a Forlì, è rimasta vittima di un tamponamento con due mezzi pesanti. La dinamica precisa dell’accaduto è ancora oggetto di indagine.

Le vittime sono state identificate come Giancarlo Briganti e Rita Marcheselli, entrambi ottantenni. Stando alle prime ricostruzioni del Resto del Carlino, i due viaggiavano sulla loro Dacia Duster quando è avvenuto il fatale impatto con i veicoli pesanti.

Dopo una sequenza di scontri, l’automobile è stata compressa tra gli altri mezzi. Gli esiti degli accertamenti delle forze dell’ordine saranno cruciali per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Sul luogo del disastro sono immediatamente giunti i soccorritori del 118 e i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero delle salme, rimaste intrappolate nelle lamiere del veicolo distrutto. Presenti anche la Polizia Stradale e il personale di Autostrade. Le immagini diffuse sui social media mostrano la macchina completamente devastata dal violento urto.

In seguito all’incidente, si sono verificati rallentamenti del traffico: una coda di 7 chilometri si è formata tra Faenza e Castel San Pietro in entrambe le direzioni, causando la chiusura del tratto fino alle 15:30.