Tecnologia

Indirizzo email professionale: ecco tutti i motivi per cui è importante per ogni azienda

Ormai quasi tutte le aziende dispongono di un sito web, si tratta del primo biglietto da visita per ogni brand, e nella creazione della propria vetrina digitale è importante affidarsi anche alla giusta società di hosting che possa garantire stabilità e performance. Con 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro.

Un altro aspetto da non trascurare per rendere il proprio business davvero vincente è avere una email professionale associata. Sebbene si possa essere tentati di provare a risparmiare denaro utilizzando una delle tante opzioni di posta elettronica gratuite disponibili, quando si gestisce un’azienda è importante disporre di un indirizzo e-mail professionale e varrà la pena fare questo investimento. Ecco perché.

Permette di mantenere un’immagine professionale

Negli affari, dare un’immagine professionale è importante per mantenere la fiducia dei clienti e apparire credibili online. Quando clienti potenziali o semplici curiosi ti contattano per porti domande o se ti interfacci con altre aziende, l’instradamento della posta elettronica attraverso il nome di dominio della tua
azienda mostra che la tua attività è consolidata e genuina ed è probabile che i clienti si sentano più a loro
agio nel trattare con te.

Link diretto al tuo sito web

Un indirizzo email professionale che utilizza il tuo nome di dominio consente ai clienti di cercare facilmente la tua azienda e il tuo sito web per ulteriori informazioni. Ciò contribuisce anche notevolmente a rassicurarli sul fatto che sei un’azienda legittima e consolidata e genera fiducia. È anche una grande risorsa di marketing: qualsiasi email che invii o ogni volta che lasci i tuoi dati di contatto a qualcuno, stai anche fornendo loro un facile collegamento al tuo sito web.

Riduci il rischio di essere contrassegnato come spam

Dato che chiunque può registrarsi ed avere un indirizzo e-mail gratuito in modo rapido e semplice, essi sono spesso utilizzati dagli spammer e, di conseguenza, sono spesso visti con sospetto: ecco perché avere un indirizzo e-mail professionale collegato al proprio dominio è un indicatore di fiducia. Alcuni filtri antispam e malware disabiliteranno automaticamente o reindirizzeranno alle cartelle della posta indesiderata, le e-mail di provider come Hotmail, ad esempio. Un indirizzo e-mail professionale riduce il rischio che le e-mail aziendali rimbalzino o vengano inviate direttamente nel cestino.

Collabora con il tuo team

Gli indirizzi e-mail professionali forniti da soluzioni come Office365 vengono generalmente forniti in bundle con altre funzionalità come i calendari condivisi che rendono molto più semplice la collaborazione con i colleghi. Puoi inviare e gestire richieste di riunione, visualizzare i calendari dei tuoi colleghi e verificarne la disponibilità, e persino tenere riunioni virtuali e lavorare contemporaneamente su documenti condivisi utilizzando questi tipi di strumenti.

Anche se in apparenza potrebbe sembrare che tu stia risparmiando denaro utilizzando un indirizzo email gratuito per la tua azienda, spesso scoprirai che ti costa caro in altri modi come la fiducia dei consumatori, la credibilità della tua azienda e persino la produttività. Le soluzioni di posta elettronica professionali tramite Office365 sono disponibili in diverse offerte di fruibilità. Ad esempio con GoDaddy, la scelta è tra tre pacchetti, tutti molti interessanti e in linea con le esigenze di PMI e professionisti, come il piano Business Premium che con soli 10,99 € per ogni utente/mese mette a disposizione: Microsoft 365 e App Web installato su più dispositivi (fino a 5); email professionale offerta da Microsoft Exchange con collegamento tra posta e dominio; 1 TB di spazio di memorizzazione online; Applicazioni aziendali: suite Microsoft Business e app per la produttività. Non ci sono costi iniziale da anticipare. Nessun costo di upgrade in futuro. Solo una quota mensile per avere sempre a disposizione la versione più recente.

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/indirizzo-email-professionale-ecco-tutti-i-motivi-per-cui-e-importante-per-ogni-azienda/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]