Lifestyle

Jessica Morlacchi, chi è la donna che avrebbe subito molestie da Memo Remigi?

Era la voce del tormentone del 2001,”www.mipiacitu”, brano virale dei Gazosa, gruppo nato “in provetta” formato da tredicenni.

Ventuno anni dopo, il pubblico italiano ha ritrovato Jessica Morlacchi a 35 anni come ospite fissa del programma di Rai Uno “Oggi è un altro giorno”, condotto da Serena Bortone.

Jessica Morlacchi

Tra gli ospiti fissi, fino a ieri, anche il cantante Memo Remigi, 84 anni, espulso dal programma per “un comportamento che non può essere tollerato”, come è stato definito all’inizio della puntata di oggi dalla conduttrice, che ha annunciato l’espulsione del cantante dal programma.

Il fatto risale allo scorso venerdì 21 ottobre, quando il cantante avrebbe palpeggiato la collega sul fondoschiena dopo averla abbracciata, anche se le immagini non sono molto chiare.

Jessica Morlacchi e Memo Remigi nel momento in cui sarebbe avvenuta la molestia

A essere eloquente, però è la reazione di Morlacchi, che subito allontana la mano di Remigi e la tiene ferma in modo che non possa fare altri movimenti.

Jessica Morlacchi ha 35 anni ed è nata a Roma il 17 luglio del 1987, è alta 1,63 metri e il suo segno zodiacale è il cancro.

Oltre a cantare suona anche il basso. Alla musica, ha sempre raccontato, si è avvicinata grazie al papà e alla sorella, all’età di 7 anni.

Nel 1998 crea il gruppo Eta Beta, che poi diventa Zeta Beta, e attira le attenzioni della produttrice e talent scout Caterina Caselli con la sua Sugar Music.

A soli 13 anni, nel 2000 è ancora Jessica a fondare i Gazosa, che vincono il festival di Sanremo nel 2001 nella categoria “nuove proposte” con il brano “Stai con me (Forever)”. L’esplosione arriva con il singolo estivo “Www.mipiacitu”, diventato uno dei principali tormentoni estivi del 2001 e anche segno di una generazione che cresceva forse troppo in fretta.

Jessica Morlacchi

L’anno successivo i Gazosa tornano a Sanremo con il brano “Ogni giorno di più”, ma nel 2003 Jessica lascia il gruppo per avviare una carriera da solista, presentandosi ancora a Sanremo nel 2005 per duettare con Marco Masini con “Nel mondo dei sogni”.

Dal 2006 pubblica diversi singoli di discreto successo, ma l’ep Amo il sole arriva solo nel 2012.

Nel 2013 partecipa a The Voice entrando nella squadra di Riccardo Cocciante ma verrà poi eliminata ai Live Show. Nel 2019 partecipa al programma Ora o mai più in onda su Rai 1, dove arriva seconda con il brano Senza ali e senza cielo, alle spalle di Paolo Vallesi. Il 29 maggio del 2019 esce L’amore è un’illusione, con il rapper Endi. E nell’autunno 2019 è di nuovo in tv per la nona edizione di Tale e quale show.

Si sa poco della sua vita privata. Ha confessato che proprio nel 2019 ha preso coscienza di soffrire di depressione e che sembra frequenti l’attore Pierpaolo Spollon.

Torna su