Lifestyle

Khaby Lame è ufficialmente un cittadino italiano

Il tiktoker con più follower al mondo, Khaby Lame, è ufficialmente cittadino italiano. “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”, ha letto oggi il giovane davanti all’Ufficiale di Stato civile del Comune di Chivasso (Torino).

Khabane Serigne Lame, questo il suo nome completo, acquisisce così i diritti concessi ai cittadini italiani.

“Sono molto orgoglioso perché mi sentivo italiano anche prima, ma quella di oggi è una grande responsabilità”, ha dichiarato il ragazzo.

La cittadinanza italiana gli era già stata concessa lo scorso 8 giugno dal presidente della Repubblica e oggi gli è stata notificata copia del decreto dal Comune di Chivasso tramite la Prefettura, cui è arrivata via web. Khaby è stato omaggiato da parte dell’amministrazione comunale di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.

Con 142,4 milioni di followers su TikTok, Khaby Lame è l’influencer più seguito al mondo. La sua storia è cominciata durante la pandemia, quando il giovane è stato licenziato da uno stabilimento in provincia di Torino e ha cominciato a pubblicare balletti e video durante i quali commentava i videogiochi.

Il successo è stato immediato e già dallo scorso anno si è trasferito a Milano con il suo agente e ha un patrimonio stimato compreso tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari.

Torna su