Finanze

Daniela Santanchè: i nuovi revisori rifiutano di firmare i conti di Visibilia Editore

Guai finanziari in vista per Daniela Santanchè. La parlamentare di Fratelli d’Italia, fedelissima di Giorgia Meloni, si è vista infatti rifiutare la firma sui conti della sua società, la Visibilia Editore, dai revisori dei conti di Rsm. Una tegola per la Santanchè che si aggiunge a quella già caduta sui conti della stessa società nel 2021, quando anche gli allora revisori di Bdo rifiutarono di apporre la loro firma. I conti semestrali di Visibilia del 2022 si sono chiusi con 0,6 milioni di euro di perdita, a cui si devono aggiungere 3,9 milioni di indebitamento finanziario netto.

Daniela Santanchè

Insomma, una doppia bocciatura bella e buona dei conti della società di Daniela Santanchè. A dare per prima la notizia è stata proprio la Visibilia. “Visibilia Editore, società quotata sull’Euronext Growth Milan, rende noto di aver ricevuto in data odierna la relazione della società di revisione Rsm contenente la dichiarazione di impossibilità di esprimere una conclusione sulla relazione finanziaria semestrale della società approvata dal consiglio di amministrazione della stessa il 30 settembre”, si legge in una nota pubblicata l’11 ottobre.

“Al 30 giugno 2022 il gruppo ha realizzato una perdita consolidata pari a euro 0,6 milioni, presenta un patrimonio netto consolidato pari a 0,3 milioni e una posizione finanziaria netta negativa per 3,9 milioni. – scrivono invece i revisori di Rsm – Il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2021 è stato sottoposto a revisione contabile da parte di altro revisore che ha espresso una dichiarazione di impossibilità di esprimere un giudizio su tale bilancio consolidato”.

“A causa degli effetti connessi alle incertezze descritte nel paragrafo ‘Elementi alla base della dichiarazione di impossibilità di esprimere le nostre conclusioni’, non siamo in grado di esprimere una conclusione sui conti al 30 giugno 2022”, concludono i revisori di Rsm mettendo così nei guai Daniela Santanchè.

Potrebbe interessarti anche: Maltempo in Versilia, Daniela Santanché mostra i danni al suo Twiga

Torna su