Interni

Figliuolo, la foto con Pippo Franco e il medico dei vip fa discutere

Ma che ci faceva il generale Francesco Paolo Figliuolo insieme a Pippo Franco e al medico dei vip Antonio De Luca? Se lo stanno chiedendo in molti dopo che il Fatto Quotidiano ha pubblicato una fotografia dei tre uomini mentre sorridono insieme in un locale. Le personalità e i ruoli dei tre, infatti, non potrebbero essere più diverse. Figliuolo è il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, nominato dal governo Draghi. Franco e De Luca risultano invece tra gli indagati nell’inchiesta romana sui green pass falsi.

Figliuolo, Pippo Franco e il medico dei vip

È logico pensare che il generale Figliuolo non sapesse nulla del coinvolgimento di Pippo Franco e Antonio De Luca quando si è fatto ritrarre in una fotografia insieme al comico, poi candidato trombato a Roma con il centrodestra, e al medico dei vip. È stato proprio De Luca a pubblicare sui suoi canali social questo scatto imbarazzante per il militare. Era il 16 settembre scorso, prima che la notizia dell’indagine diventasse di dominio pubblico.

I tre sono ritratti in piedi uno a fianco all’altro, sorridenti e rilassati, insieme ad altre persone. Uno scatto paradossale se si pensa che De Luca è sospettato dagli inquirenti romani di aver svolto il ruolo di tramite tra i suoi numerosi pazienti vip e il collega Alessandro Aveni, il medico che avrebbe materialmente prodotto i green pass falsi. Il fatto che Figliuolo lo conosca si può spiegare solo con la circostanza che De Luca di persone famose ne frequenti davvero tante.

De Luca è infatti solito conservare e pubblicare fotografie scattate con personaggi come  Carlo Verdone, Valeria Marini, Vittorio Sgarbi, Elisabetta Gregoraci, l’ex sindaca di Roma Virginia Raggi, Andrea Roncato, Checco Zalone, Enrico Montesano e Vittorio Cecchi Gori. Ma il medico dei vip può vantare anche una conoscenza sia con Matteo Salvini che con Giorgia Meloni. Tra i suoi amici, non si sa bene perché, è finito anche Figliuolo.

Potrebbe interessarti anche: Figliuolo: “Referendum sul Green pass? Decideranno i cittadini”