Giorgia Meloni scappa. La premier non risponde alle domande sul caso Donzelli-Delmastro e non si presenta in conferenza stampa da oltre un mese, scegliendo di comunicare solo sui suoi social, di partecipare solo a trasmissioni programmate su Mediaset, come quella di Paolo Del Debbio ieri sera, o di telefonare in diretta a Barbara Palombelli come una Berlusconi qualsiasi.
Al telefono, procedura irrituale per là premier, Meloni è apparsa nervosa. Una Meloni che scappa è sta sulla difensiva sul caso Cospito, di cui si stava discutendo a Stasera Italia. “Atteso che il Governo non ha fatto niente, abbiamo anarchici che minacciano le istituzioni e la domanda è sul governo che sta eccitando la piazza?” chiede alla conduttrice la presidente del Consiglio.
“Il governo non ha alzato i toni e non ha mai eccitato la piazza” ribadisce, dimenticando però che lo scontro e i toni li ha alzati il suo fedelissimo Donzelli accusando l’opposizione di fiancheggiare anarco-terroristi e mafiosi, grazie alle informazioni ottenute dal sottosegretario Delmastro, altro uomo vicinissimo alla premier.