Mass Media

Piazzapulita, Conte infuriato con la giornalista: “Secondo lei sono un buffone?”

Giuseppe Conte è uno degli ospiti principali dell’ultima puntata di Piazzapulita. A poco più di 24 ore dalla chiusura della campagna elettorale, il leader del Movimento 5 Stelle risponde alle domande del conduttore Corrado Formigli e degli altri ospiti della trasmissione di La7. Ma di fronte all’insistenza della vicedirettrice de La Stampa, Annalisa Cuzzocrea, l’ex premier perde letteralmente le staffe.

Giuseppe Conte ospite di Piazzapulita

“Ma con Draghi vi parlate o no?”, domanda ad un certo punto Formigli al suo ospite. “Adesso è un po’ che non ci parliamo”, replica deciso Conte. “E quando vi siete parlati l’ultima volta presidente?”, insiste però il giornalista. “Quando gli ho presentato l’agenda M5S in attesa di una interlocuzione che poi non c’è stata”, lo accontenta allora l’ex premier.

“Perché avete fatto cadere il governo nel frattempo”, chiosa indispettita la Cuzzocrea. “E lei è rimasta vedova? È tra le prefiche?”, la incalza allora Conte. “La giacca nera mi dona soltanto”, ironizza lei riferita al suo abbigliamento. “Quindi è un caso la sua giacca nera”, sorride il leader pentastellato. “Lei deve essere onesta intellettualmente, visto che ha toccato questo tema. – cambia però repentinamente tono – Mi dica Draghi come ha affrontato questa emergenza dopo il piano vaccinale che abbiamo avviato noi. E il Pnrr per l’80% lo abbiamo realizzato noi”.

“Era venuto in Parlamento proprio per rispondere a queste domande, lei lo sa bene. Vi siete parlati e avete preso questo bel caffè a Palazzo Chigi”, Annalisa Cuzzocrea si schiera dalla parte di Draghi. “E come ha risposto scusi? Ha attaccato il superbonus e il reddito di cittadinanza. Come ha risposto? Ha parlato di precariato?”, si innervosisce Conte. “Quindi lei rivendica di aver fatto cadere il governo?”, punta il dito la giornalista. “E no, secondo lei io sto scherzando? Io sono un buffone? – sbotta allora definitivamente Conte – Ma secondo lei io pongo nove punti da febbraio che ci sono queste emergenze, non c’è risposta, e condivido la responsabilità di governo?”.

Potrebbe interessarti anche: Conte sfida Draghi: “Per quali misure passerà alla storia? Desaparecido su Putin”

Torna su