Mass Media

Giletti minaccia il dottor Amici a Non è l’Arena: “Quella è la porta”

Tutti contro tutti nello studio di Non è l’Arena. Accade nella puntata del talk show di La7, condotto da Massimo Giletti, andata in onda domenica 20 febbraio. Si discute ovviamente di Covid e pandemia. Ospiti del giornalista sono, da una parte, il collega Luca Telese, il chirurgo plastico Paolo Mezzana e il medico no vax pentito Pasquale Bacco. Dall’altra, altri due camici bianchi: l’odontoiatra Andrea Stramezzi e il chirurgo Mariano Amici, sospeso dall’Ordine dei medici per non essersi vaccinato. La situazione si scalda subito, con Amici a fare la parte del mattatore. Atteggiamento che fa esplodere Giletti.

Il dottor Amici ospite di Giletti a Non è l’Arena

“Siccome professionisti come Mezzana ed altri si sono sottratti dalla cura del Covid per paura o per incompetenza, è dovuto scendere in campo anche il dentista Stramezzi a curare i malati Covid. E con successo. Questa è la triste realtà per cui voi dovreste andare a fare un altro mestiere”. Così si infervora Mariano Amici parlando di tutti quei medici che hanno deciso di rischiare anche la propria vita pur di curare i loro pazienti dal virus.

La sua ennesima alzata di voce provoca però l’ennesimo putiferio in studio, con le voci dei protagonisti che si sovrappongono una all’altra, senza che lo spettatore riesca a capirci nulla. “Adesso parlo io. O lei si comporta in modo corretto, altrimenti la porta è quella là. Perché questo non lo accetto. Non accetto che lei alzi i toni. È chiaro?”, sbotta allora Massimo Giletti, visibilmente irritato con Amici.

“Però voi non mi dovete interrompere e io non alzo i toni. Tranquilli”, si placa per un attimo il suo ospite che, per la verità, viene interrotto quasi sempre quando inizia un ragionamento. Quasi sempre da Telese o da Bacco. Ma Giletti non vuole più sentire ragioni. “Lei risponde in modo corretto e non alza i toni. Se continua ad alzare i toni quella è la porta”, ribadisce la sua minaccia il conduttore di Non è l’Arena.

Potrebbe interessarti anche: Giletti accusa Speranza: “Errori clamorosi in conferenza stampa”

Torna su