Lifestyle

La moda ai tempi del Black Friday: come cambia lo shopping online

Sono ormai alcuni anni che l’usanza americana del Black Friday ha preso piede in Italia, determinando un incremento sempre più significativo nelle vendite. Le offerte non si limitano all’ultimo venerdì del mese, ma durano più giorni e abbracciano diversi settori, riscontrando particolare successo nell’ambito della moda online. Proviamo a capire di più di questo fenomeno, partendo da qualche interessante dato proveniente dal sito Stileo, aggregatore di prodotti fashion di alto livello.

Il successo dello shopping online 

Valutando il report dei dati del 2020, ci si può facilmente rendere conto del balzo in avanti che si è verificato in materia di shopping online, condizionato anche dalle limitazioni in atto lo scorso anno a causa della pandemia. Oltre a prendere atto di un profondo cambiamento nelle abitudini di acquisto, è possibile scoprire quali siano stati i principali oggetti del desiderio degli italiani.

Cosa comprano gli italiani

I prodotti più gettonati sono state le borse da donna, che hanno registrato addirittura un aumento di oltre il 700%, a livello di valore lordo della merce. Riuscire a togliersi uno sfizio o a stupire una persona cara con una borsa fashion ha aiutato ad affrontare con un po’ più di buonumore un periodo difficile e a guardare con maggiore ottimismo alla ripresa della normalità.

Anche gli articoli da uomo sono stati molto apprezzati, soprattutto per quanto riguarda giacche e sneakers, che raggiungono entrambi un incremento del 300% circa rispetto all’anno precedente. La comodità delle scarpe sportive, ottime anche in ottica di smart working, viaggia di pari passo con il desiderio di rinnovare il proprio guardaroba anche per occasioni più formali. O di offrire all’abbigliamento di un amico o fidanzato un tocco di eleganza, che resta comunque da preservare.

Offerte Black Friday di ultima tendenza

Anche per quest’anno le offerte legate al Black Friday non mancano e rappresentano l’occasione per portarsi avanti con i regali di Natale, per gli altri ma anche per se stessi. Ci si può così accaparrare i prodotti dei brand più prestigiosi, come Guess, Armani e Liu Jo, attraverso la piattaforma Stileo, che consente di accedere ai prezzi scontati di circa 400 shop online di moda, spaziando fra abbigliamento, scarpe, accessori e intimo per uomini, donne e bambini. Si possono cogliere le ultime tendenze, in maniera semplice e intuitiva, e accedere alle migliori offerte per articoli di lusso, che nel resto dell’anno avrebbero costi decisamente meno abbordabili.

È il momento giusto, quindi, per accostarsi, per esempio, alle Tute jumpsuit da donna, come quelle di Ralph Lauren e D. Exterior, eleganti e all’ultima moda, che nulla hanno a che vedere con i tutoni da divano, ma sono invece ideali per celebrare come si deve le prossime festività. Per trovare il paio di tacchi che si abbini al meglio, è sufficiente navigare nella sezione scarpe donna e usufruire dello sconto Black Friday su brand come Furla, Michael Kors e tanti altri.

I regali più ricercati

Secondo le previsioni, i pensieri natalizi verranno ricercati soprattutto fra le giacche, le borse e i portafogli, preferendo articoli in vera pelle. Fra le firme più desiderate, il designer Alviero Martini si pone ai vertici, grazie al suo stile inconfondibile caratterizzato dalla stampa a mappa geografica. Sfruttando le offerte del momento, è possibile acquistare doni speciali di questo e altri marchi.
Con il Black Friday, la moda riserva anche quest’anno tante occasioni, all’insegna di uno shopping online ricco di sorprese e di regali favolosi e convenienti al tempo stesso.