Esteri

La Regina Elisabetta arrabbiata con Harry? No, solo “molto triste”

Nessuna rabbia per l’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey, ma soltanto tanta tristezza per il polverone che si è sollevato e per la situazione del nipote. Questa, secondo il Sun, sarebbe la reale posizione della Regina Elisabetta, che dunque non sembra avercela affatto con il principe e con la consorte. Neppure per l’accusa, pure tutt’altro che leggera, di razzismo da parte della famiglia reale nei confronti dell’ex attrice e del piccolo Archie, già evidente prima ancora della sua nascita.

La Regina Elisabetta arrabbiata con Harry? No, solo "molto triste"

Secondo il tabloid britannico, Elisabetta avrebbe promesso di aiutare il nipote nel tentativo di riconciliarlo con il resto della famiglia, decisa a lavare in fretta i panni sporchi, possibilmente in casa. La sovrana, aggiunge il Sun, avrebbe avuto un atteggiamento da sempre molto protettivo nei confronti di Harry, senza mai smettere di preoccuparsi per lui neanche in mezzo alla bufera mediatica.

La Regina Elisabetta arrabbiata con Harry? No, solo "molto triste"

Andando indietro nel tempo, Elisabetta aveva accolto con grande entusiasmo Meghan, sperando che insieme a lei Harry avrebbe trovato la felicità. Tentando, con tutti i mezzi a disposizione, di aiutare l’attrice ad adattarsi alla vita, molto sui generis, della corte reale britannica. Una linea dalla quale la regina non vuole deviare nemmeno ora, dopo le tante polemiche.

Probabile che a Harry faccia piacere, e molto, sapere di avere dalla sua parte Elisabetta. Anche perché nel frattempo, sempre secondo il Sun, attorno a lui molti amici avrebbero invece deciso di fare un passo indietro. Pochissimi quelli che si sono fatti avanti per difenderlo, mentre la maggior parte si è trincerata dietro un eloquente silenzio. Una scelta che forse nemmeno il principe si aspettava.

Ti potrebbe interessare anche: Pd, lettera di minaccia firmata “Nuove Br” alla sede nazionale

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/la-regina-elisabetta-arrabbiata-con-harry-no-solo-molto-triste/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]