Lifestyle

La settimana del governo in 5 punti

Anche questa settimana è stata caratterizzata da numerose polemiche. Si è parlato di pensioni anticipate e referendum costituzionale. Ecco le cinque sfide del governo della settimana.
 

1# L’Italia incassa il plauso della Germania
Woflgang Schaeuble

 
Dai ghigni beffardi di qualche anno fa agli elogi di oggi giorno: il ministro delle Finanze tedesco Woflgang Schaeuble promuove quasi a sorpresa l’Italia. ‹‹Conosciamo la situazione italiana e vediamo che compie grossi sforzi anche per le riforme strutturali – afferma il ministro – per cui crediamo sia sulla buona strada e ne sosteniamo il percorso››.

2# Pensioni anticipate: i piani del governo

ministro del lavoro Poletti, pensioni, Ape


Il ministro del lavoro Giuliano Poletti sta studiando due percorsi paralleli che possano permettere l’uscita anticipata dal mondo del lavoro: da una parte l’Anticipo Pensionistico (APE) e dall’altra un riscatto della laurea più flessibile. Due metodi promossi dal premier Renzi e peraltro non costosissimi per lo Stato.

[wpdevart_facebook_comment curent_url="https://www.business.it/la-settimana-del-governo-in-5-punti/" order_type="social" title_text="" title_text_color="#000000" title_text_font_size="11" title_text_font_famely="monospace" title_text_position="left" width="100%" bg_color="#d4d4d4" animation_effect="random" count_of_comments="3" ]