Mass Media

Incendio nello studio e Mentana continua la diretta: “A domani, fiamme permettendo”

Enrico Mentana sempre più idolo dei social dopo l’ennesima impresa incredibile. Studio in fiamme e diretta non interrotta. Infatti, mentre il direttore sta parlando in collegamento con Milena Gabanelli, lo studio del Tg La7 va a fuoco. Ma Mentana non si scompone, comunica che ci sono problemi e prova anche a ironizzare: “La questione è scottante, ma qui mi hanno preso sul serio e lo studio sta andando a fuoco. Dobbiamo interrompere il collegamento, ciao Milena. Andiamo in pubblicità, ma non so se ci rivedremo subito”.

Dopo 10 minuti di pubblicità, il direttore riprende la trasmissione dagli studi dei colleghi di In Onda e spiega: “Un’inquadratura d’emergenza, in questo studio d’emergenza, quello di ‘In onda’, che è tre piani di sotto. Ci vediamo domani sera… fiamme permettendo“.

La diretta del telegiornale di La7 di Enrico Mentana è stata interrotta per un incendio nello studio di via Umberto Novaro a Roma. È successo intorno alle 20.35. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente all’esterno dello studio per domare le fiamme, che sarebbero partite dalla parte superiore del tetto, dove sono in corso dei lavori di riparazione. Non ci sono stati feriti e le fiamme sono state completamente sedate.

Mentana ha deciso comunque di non demordere e si è fatto ospitare da David Parenzo e Luca Telse nello studio di ‘In onda‘, dove ha trasformato l’imprevisto in un’occasione per fare dell’ironia. Prima una battuta sulla chiusura di Piazza Affari – “Speriamo di essere sfuggiti alle fiamme. Non sfuggite voi alla Borsa” – e poi la simpatica chiusura del telegiornale.

Appena dopo, sul suo profilo Instagram, ha postato un video dei pompieri all’opera per spegnere le fiamme con la didascalia: “Il mio povero studio”. Ovviamente i social, smaltita la preoccupazione per quanto stava accadendo (il rischio tragedia è stato davvero elevato), sono impazziti, lasciando commenti e rilanciando la notizia a più non posso.

Oggi Mentana si è guadagnato uno spazio su tutte le testate online e il video della sua diretta è stato condiviso da migliaia di persone. Adesso la grande attesa è per stasera, dove il direttore darà altri aggiornamenti sull’accaduto. Sperando che non succeda qualcosa pure stavolta…

 

Ti potrebbe interessare anche: Salvini attacca, Mentana risponde: “Caro ministro, non fai paura a nessuno”