Lavoro

Lavovare all’estero: Londra, offerte di lavoro nel settore digital per italiani

Sono molti i giovani che ogni giorno spulciano i siti internet e i motori di ricerca dedicati al mondo del lavoro alla ricerca di offerte che possano portarli fuori dai confini nazionali. Lavorare all’estero è il sogno di molti ma non sempre questa ambizione è compatibile con il nostro percorso di studi o con le offerte di lavoro disponibili. La ricerca quotidiana sicuramente nel lungo periodo può portare i suoi frutti, anche se prima di tutto è fondamentale definire dove si vuole spostare la propria vita. Le mete sono le più disparate anche se ancora oggi, nonostante l’incertezza della Brexit che incombe, la Gran Bretagna e in particolare Londra rimangono tra le destinazioni più ambite per chi vuole andare a lavorare all’estero. Il fascino e le possibilità della City sono sicuramente molte e per questo tanti giovani sono attratti dalle luci scintillanti d’Oltre Manica. Come tutto il mondo, anche il mercato del lavoro a Londra si sta evolvendo e sono sempre di più le aziende a caccia di competenze e risorse professionali che possano lavorare nel settore digital. La presenza di molte aziende straniere, tra cui anche alcune società italiane, fa sì che a volte siano presenti anche alcune offerte rivolte direttamente a giovani madrelingua italiani che possano trasferirsi all’estero. Spesso si tratta di risorse specifiche che devono essere in grado di avere anche competenze trasversali e linguistiche particolari ma si tratta comunque di ottime occasioni di cui tenere in considerazione. Di seguito alcune offerte di lavoro a Londra nel settore digital, con il dettaglio sulle figure ricercate e sulle competenze richieste.ù

Lavorare a Londra, cercasi un Digital Media Account Manager

Partiamo con la prima offerta di lavoro che abbiamo individuato a Londra e che si rivolge proprio a risorse che conoscano bene la lingua italiana. L’agenzia di recruiting Euro London Appointments è alla ricerca di una risorsa configurata come Digital Media Account Manager (Italian Speaking). Si tratterebbe di un’assunzione a tempo indeterminato con la possibilità di guadagnare uno stipendio che oscillerebbe tra le 30.000 e le 35.000 sterline annue. La risorsa ricercata deve avere già un’esperienza pregressa in campo digital e in particolare nei digital media, saper parlare italiano e avere un’ottima conoscenza della lingua inglese. Questa figura professionale dovrà interfacciarsi con editori in Italia e dare loro le linee guida per aumentare e migliorare il loro business individuando i trend e le opportunità di mercato a loro rivolte. Per maggiori informazioni e per candidarsi, è possibile consultare l’offerta in lingua inglese.

come trasformare un contratto a tempo indeterminato

Social Media Manager a Londra, ecco l’offerta rivolta agli italiani

La seconda offerta di lavoro a Londra che vi segnaliamo si rivolge a figure che abbiamo esperienza nel campo dei Social Media. La Cabrini Wine Services, azienda specializzata in Social Media Marketing e Brand Ambassador Services per aziende produttrici di vino. La risorsa ricercata è un Social Media Manager da assumere a tempo indeterminato con un salario compreso tra le 30.000 e le 40.000 sterline. La figura professionale dovrà saper parlare e scrivere in inglese fluentemente e conoscere l’italiano o il francese, oltre ad avere competenze con Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Snapchat e Youtube, avere esperienza nell’uso di social media tool (es. Buffer, Hootsuite), avere esperienza nell’uso di Facebook Ads. Per candidarsi, è possibile visitare la sezione “Join us” dell’azienda.
Leggi anche: Lavorare nel web marketing, ecco le skills che bisogna avere