Il derby di Roma è sempre stata una partita delicata, che vive di grandi tensioni nei minuti che precedono e seguono il fischio d’inizio e che vive anche di sfottò, cori, insulti. Alle volte più azzeccati, alle volte meno. Alla già lunga lista di precedenti si è aggiunto ora l’ultimo avvistamento fatto in occasione della stracittadina che ha visto che la Lazio di Simone Inzaghi battere per 3 a 0 la Roma di Di Francesco. In ballo, stavolta, i tifosi hanno chiamato Mahmood.
Il tutto nonostante Mahmood non abbia fatto nulla per infervorare gli animi a ridosso della delicata partita. Anzi. L’autore dell’ormai celebre hit Soldi ha dichiarato proprio nelle scorse ore attraverso le pagine della Gazzetta dello Sport di non essere amante del calcio e di non seguire nessuna squadra in particolare. Una scelta, quella degli ultras romanisti, che ha fatto discutere.
Non è stato l’unico messaggio apparso in giro per la città di Roma in occasione del derby. Ai cugini giallorossi, i laziali hanno risposto infatti a modo loro appendendo uno striscione evidente a Ponte Milvio che recitava: “Usi il termine infamità con troppa facilità… Romanista imparate a campà”.L’ultima di Virginia: “A Roma alberi cadono perché piantati durante il Fascismo”