Mass Media

David Sassoli offeso dai no vax, Myrta Merlino: “Robaccia infame”

“Vorrei dirvi una cosa, perché ieri abbiamo ricordato in questo studio con grande affetto David Sassoli che io conoscevo da molto tempo, da quando faceva il giornalista”. Così Myrta Merlino apre l’ultima puntata de L’aria che tira. “Ho detto quello che credo, che era una persona perbene e un galantuomo. Una persona speciale. – prosegue la conduttrice – Ecco, nel corso della giornata, parlamentari, leader politici, tutti i leader internazionali come Macron e la von der Leyen lo hanno ricordato. Era un grande esponente del sogno europeo”.

Lo sfogo di Myrta Merlino in difesa di David Sassoli

“Eppure durante la giornata è capitata una cosa incredibile. – cambia poi repentinamente tono la Merlino – Sulla rete, una serie di personaggi non meglio identificati, anzi alcuni sono anche molto ben identificati, cominciano a scrivere dei post ignobili, vergognosi. Come dire, disgustosi. Che avanzano insinuazioni sulle possibili cause della morte di David Sassoli. Che gioiscono per la sua morte a soli 65 anni, dopo 10 anni di lotta durissima contro la leucemia che è un male terribile. Ve lo posso dire purtroppo per testimonianza diretta”.

Una indignata Myrta Merlino mostra allora alcuni di quei post. Il primo è del docente universitario genovese, Paolo Becchi. “Rispetto la morte di David Sassoli. Ma è morto in seguito alla terza dose? – scrive Becchi su Twitter – Non c’è nessuna correlazione? Non rendete pubblica neppure l’autopsia? Costringete la gente a vaccinarsi e a morire. State costruendo una tirannia sanitaria mai esistita prima”, conclude il professore.

“Fa delle correlazioni che sono una robaccia infame. – commenta indignata Myrta Merlino – Ma al suo post ne seguono altri in cui si esprime grande gioia per la scomparsa di David Sassoli”. Citazione particolare della giornalista va anche all’imprenditore di Carrara Nicola Franzoni, noto per le sue posizioni oltranziste sui vaccini: “S’è cavato dal ca…Sassoli. Bene un comunista in meno”. Per la Merlino “bisogna mettere alla berlina la miseria umana di tutte queste persone. Una vigliaccheria inaccettabile”.

Potrebbe interessarti anche: David Sassoli, Francesca Donato fa infuriare Floris: “Approfondire cause morte”