Interni

Mariastella Gelmini positiva al Covid: “Supereremo anche questa”

Mariastella Gelmini è risultata positiva al Covid. A rivelarlo è stata la stessa capogruppo di Froza Italia alla Camera dei Deputati, che attraverso Facebook ha spiegato: “Tra poche ore avrei dovuto prendere un volo, per andare a Cosenza a dare l’ultimo saluto a Jole Santelli. E invece niente. Anche io sono positiva al Covid, l’ho scoperto stamattina”.

La stessa Gelmini ha poi chiarito di non avere al momento sintomi: “Sto bene, al momento non ho alcun sintomo. Sono stata super attenta in queste settimane, ma questo virus è subdolo e pericoloso. Massima precauzione e rigore: le uniche ricette per sconfiggerlo. Supereremo anche questa…”.
Un caso che si somma a tanti altri registrati in queste ore tra gli onorevoli. Tre deputati di Leu e uno del Pd sono stati posti in quarantena fiduciaria: si tratta di Guglielmo Epifani, Nicola Frantoianni, Nico Stumpo e Marco Minniti. A comunicarlo all’aula, chiedendo che fossero inseriti nell’elenco dei deputati in missione, i colleghi Federico Fornaro (Leu) ed Enrico Borghi.A Montecitorio i timori hanno coinvolto anche lo stesso Ufficio di Presidenza, dopo la notizia della positività al Covid-19 di Luca Pastorino di Leu, deputato ligure di Liberi e Uguali che è uno dei segretari dell’organo presieduto da Roberto Fico. Nei giorni scorsi erano invece risultati positivi due senatori del M5s, il siciliano Francesco Mollame e il romagnolo Marco Croatti.

Condannati a 6 anni Viola e Profumo, ex vertici di Mps