Mass Media

Mario Giordano mostra la circolare di Pregliasco: “La pietra tombale sulle sue bugie”

Da una settimana Fabrizio Pregliasco è al centro della bufera mediatica scatenata dal conduttore di Fuori dal coro, Mario Giordano. Il direttore sanitario dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano è accusato da alcuni pazienti non vaccinati di aver rifiutato loro un’operazione chirurgica, posticipandola a data da destinarsi. La giustificazione fornita da Pregliasco è il rischio di contrarre il Covid in ospedale, più alto nei non vaccinati. Giordano aveva parlato di una circolare firmata da Pregliasco. E ora spunta proprio quel documento, letto in diretta tv nella puntata del 25 gennaio.

Mario Giordano accusa Fabrizio Pregliasco

“Ma io ho una cosa in più. Ho la prova provata. La certificazione, la pietra tombale sulle sue bugie. Dove sei Pregliasco? Guarda qua, l’hai firmata tu, c’è la tua firma”, attacca Mario Giordano mostrando in diretta tv la circolare firmata dal direttore sanitario dell’Istituto Galeazzi. “Questa è la circolare del Galeazzi . Questo è il documento ufficiale. Aveva detto che era una circolare interna e non si poteva avere. Ma noi siamo riusciti ad averla”.

Mario Giordano legge il contenuto del documento che “dice proprio questo”: ‘Oggetto: revisione programmazione attività chirurgica gennaio 2022. Dalla settimana del 10 gennaio si ritiene necessario rivedere la programmazione degli interventi, riservando l’attività ai pazienti che possiedono il green pass rafforzato (vaccinazione o guarigione)’. “In realtà avevano cominciato prima (del 10 gennaio)”, specifica il conduttore rivolto ad uno dei pazienti del Galeazzi che ha denunciato questa situazione, presente in studio.

“Riservare l’attività chirurgica a chi è stato vaccinato è una cosa disumana. È una cosa inaccettabile. – affonda ancora il colpo Mario Giordano – Ma c’è ancora di più caro Pregliasco. Se tu dici bugie, menti sapendo di mentire su questo, su quante altre cose ci avrai detto delle bugie?”, si chiede polemicamente il giornalista.

Potrebbe interessarti anche: Pregliasco smentisce Mario Giordano: “Curiamo anche i no vax nel mio ospedale”

Torna su