Mass Media

Mario Giordano punge la Gruber: “Torno l’11 gennaio con la mia voce sgradevole”

Mario Giordano ritornerà. È questa la promessa ripetuta più volte dal conduttore di Fuori dal coro in chiusura dell’ultima puntata dell’anno del talk show di Rete 4. Giordano fornisce anche una data precisa: l’11 gennaio. Il giornalista allontana così le voci che, nelle scorse settimane, lo descrivevano come mal sopportato dai vertici Mediaset, pronti persino a chiudergli Fuori dal coro per quasi due mesi, fino a fine gennaio. Ma, durante i saluti finali al suo pubblico, Mario Giordano lancia anche una frecciatina alla collega Lilli Gruber che recentemente lo aveva preso in giro per il tono troppo squillante della sua voce.

Mario Giordano e Lilli Gruber

“Donato tu lo sai, io ritornerò”, ripete tre volte Mario Giordano alla fine della puntata del 7 dicembre, mentre in sottofondo parte la canzone ‘Ritornerò’ di Bruno Lauzi. “Lo sai Donato che ritorneremo l’11 gennaio. Segnatevelo. Con la mia voce sgradevole, con le nostre inchieste che danno fastidio. – aggiunge pungendo la Gruber pur senza nominarla – Con tutti voi che ci volete bene. Ritorneremo perché chi non urla è complice, ricordatevelo. Intanto, alla faccia dell’Europa, buon Natale a tutti”, conclude non risparmiando neppure l’Ue, costretta dopo aspre polemiche a ritirare un regolamento interno che invitava i suoi funzionari a sostituire gli auguri di ‘buon Natale’ con quelli di ‘buone feste’.

Ma cosa aveva detto la Gruber per scatenare questa reazione piccata del collega? “Lilli Gruber mi ha fatto il verso. Ha detto che ho una brutta voce. Lo so che ho una brutta voce. Ma ho una voglia di urlare”, così Mario Giordano presentava la puntata di Fuori dal coro del 16 novembre. Abbracciando una gigantografia della conduttrice di Otto e mezzo. “Per me Mario Giordano non è un collega” aveva detto la Gruber durante un convegno, facendogli poi il verso.

“Ebbene sì, cara Lilli Gruber, ho una brutta voce. È un mio difetto fisico. Vi chiedo scusa. – l’aveva bacchettata il conduttore di Fuori dal coro – Ma che la regina del politicamente corretto prenda in giro e attacchi una persona sui sui difetti fisici…beh a che livello sei caduta cara Lilli!”.

Potrebbe interessarti anche: Mario Giordano risponde a Lilli Gruber: “A che livello sei caduta”