Vai al contenuto

Matteo Renzi, la nuova sfida del leader di Italia Viva

Matteo Renzi direttore Riformista

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, è il nuovo direttore de Il Riformista. L’annuncio è stato dato dallo stesso Renzi sui social, dicendo di aver “accettato una sfida affascinante: per un anno sarò il direttore”. Il Riformista ha poi confermato l’arrivo di Renzi come direttore, affermando che il precedente direttore, Piero Sansonetti, lascerà il suo incarico per passare alla direzione de l’Unità, un’altra testata giornalistica italiana.
Leggi anche: “L’ho aiutata io”: Renzi rivendica l’invenzione di Schlein

Matteo Renzi nuovo direttore del Riformista

Carlo Calenda, leader del Terzo polo, ha anche lui commentato la notizia sui social, complimentandosi con Renzi per il nuovo prestigioso incarico e dicendo che Il Riformista, con Matteo Renzi come direttore, avrà una voce ancora più forte. Il Riformista è un giornale con una lunga storia di battaglie per la civiltà, e l’arrivo di Renzi come direttore potrebbe rappresentare una svolta importante per la testata, soprattutto in un momento storico in cui la politica e i media italiani sembrano essere sempre più legati.

“Io non lascio ma raddoppio. – chiarisce Renzi durante una conferenza stampa in diretta Facebook da Roma – Continuerò a fare il mio lavoro da parlamentare di opposizione, a intervenire in Aula, a fare esattamente quello che stavo facendo. Ma ci metto sopra il carico di un’esperienza, tentando di fare un’operazione che serve al Paese”.

La notizia che il leader di Italia Viva non lascerà la sua poltrona da senatore è stata accolta con reazioni contrastanti sui social, come spesso accade quando si parla di Matteo Renzi, una figura controversa della politica italiana. Tuttavia, ci sono anche coloro che vedono l’arrivo di Renzi come un’opportunità per rinnovare la testata giornalistica e portarla avanti con un nuovo entusiasmo. In ogni caso, l’annuncio di Renzi come nuovo direttore de Il Riformista è sicuramente una notizia che farà discutere e che attirerà l’attenzione dei media e del pubblico italiano.
Leggi anche: Renzi perde la causa contro il Corriere, le cifre