Vai al contenuto

Mihajlovic non ce l’ha fatta, Vialli sta lottando

Molto più aggressiva la leucemia di Mihajlovic, ma non meno pericoloso è il tumore al pancreas che Vialli da anni ha rivelato di avere. L’ex attaccante e allenatore nei giorni scorsi ha interrotto i suoi impegni con la Federcalcio e ogni altro tipo di attività: “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”

Gianluca Vialli alla prestazione del libro ‘La Bella Stagione’, scritto dal centravanti con Roberto Mancini e gli altri eroi dello scudetto conquistato nel 1991, Genova, 20 maggio 2021. ANSA/SIMONE ARVEDA


“L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi”.

A far coraggio a Vialli in tanti in questi giorni hanno mandato messaggi. Anche Maria Teresa Ruta, ex conduttrice Rai, ha voluto dedicare un pensiero all’ex campione. Su Instagram ha postato una foto del settimanale Il Monello degli anni 80, che la ritrae assieme a Zenga e Vialli in divisa da calciatore. “Caro Gianluca – scrive – sei sempre stato un campione non soltanto nei prati verdi ma soprattutto nella vita. Ti ricordo brillante, a tratti goliardico, da ragazzo ma soprattutto oggi sei un uomo di spessore, il cui esempio è molto importante”.