Vai al contenuto

Molestie sessuali, le lacrime di Remigi

A un mese dalla presunta molestia nei confronti della sua collega in trasmissione e dal conseguente licenziamento dalla Rai, il cantante Memo Remigi, 84 anni, torna sull’argomento a “Non è l’Arena”, trasmissione de La7 condotta da Massimo Giletti.

Memo Remigi

Nel ribadire la sua posizione, aggiungendo che la gente lo guarda con disprezzo come se fosse un maniaco, Remigi scoppia in lacrime.

Un mese fa, durante un frame della puntata di “Oggi è un altro giorno”, programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone, evidenziava come Jessica Morlacchi, ospite fissa ed ex cantante del precocissimo gruppo “Gazosa”, bloccava di scatto la mano dell’anziano collega.

Striscia la Notizia intervistò Morlacchi, che spiegò del tentativo di palparle il sedere da parte di Remigi e del suo scatto per impedirglielo.

Jessica Morlacchi

Da Giletti, Remigi, in lacrime, ha detto: “Mi fa un effetto strano. Ho fatto questo gesto stupido. Lavoriamo insieme da un paio d’anni, c’è una grande complicità e soprattutto una grande amicizia, Jessica è una ragazza molto divertente. Io la tenevo con la mano sulla spalla e poi scherzosamente, senza pensare che potessi creare tutto questo pandemonio, è scivolata la mano sulla natica. Lei mi ha dato un piccolo schiaffo sulla mano, l’ha presa e l’ha spostata davanti. E allora, se in questo frangente lei si fosse così risentita o offesa, io alla fine della trasmissione le avrei senz’altro chiesto scusa, ma non mi è stato detto niente”.

Massimo Giletti

Giletti ha chiesto allora al cantautore se non ci potesse essere una questione di soggezione tra i due, data la differenza di età e di esperienza, ma anche di potere: “Ma non può esserci, io mi sono reso sempre disponibile nei suoi confronti e nei confronti di tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso questi ultimi due anni”.

E ancora Giletti, sull’atteggiamento della conduttrice del programma, Serena Bortone: “Non ti è venuta a dire ‘cosa hai fatto?’, non c’è stata una riunione?”. Non c’è stata, precisa Remigi: “No, assolutamente. A parte il fatto che lo scandalo è uscito dopo diversi giorni, da un tweet recuperato da Striscia”.

Ancora Giletti: “dopo quello che è successo non ti ho visto per qualche giorno…”. Spiega Remigi: “Mi arriva una telefonata di un autore del programma. Ero in albergo e mi è stato detto ‘Memo rimani due tre giorni senza venire in trasmissione e vedremo cosa succede perché hanno pubblicato questa cosa su Twitter. Speriamo non succeda niente perché è uno scherzo fra di voi’. Io sono rimasto tre giorni in albergo e non ho sentito nessuno”.

Jessica Morlacchi ha rifiutato l’invito alla trasmissione di Giletti, specificando che non intende tornare sulla vicenda e che non si è trattato di un gesto amichevole, ma di una vera e propria molestia.

Remigi su questo punto ha insistito: “Non è stata una molestia e neanche una ‘palpata’. Sfiorare un gluteo è diverso”.

Le posizioni sembrano inconciliabili.