Cronaca

Morta Emily Chesterton, l’attrice aveva solo 30 anni: “Cause naturali inaspettate”

Un altro malore improvviso e l’ennesima giovane vita che se ne va. Stavolta la notizia fa più rumore perché è successo a Emily Chesterton, attrice di teatro britannica di soli 30 anni. Nonostante la giovane età, la Chesterton era già nota in tutto il mondo. Straziante il messaggio della famiglia affidato ai social. Secondo la loro versione, infatti, la ragazza non soffriva di alcuna patologia pregressa. Per questo la sua morte improvvisa ha provocato uno sconcerto ancora maggiore.

Emily Chesterton

“La nostra cara Emily se n’è andata inaspettatamente. – questo il messaggio dei familiari di Emily Chesterton pubblicato sui social – È con il cuore pesante che dobbiamo annunciare la morte della nostra cara Emily. È stata vincitrice del Premio di poesia Hammond nel 2018 e ha anche ricevuto una borsa di studio William Newsomn. Emily è morta circondata dalla sua famiglia, per cause naturali inaspettate”, si conclude così il post.

“Non solo era la figlia e la sorella più dolce. La migliore zia e la partner più amorevole, Emily era anche una bellissima persona e ci mancherà moltissimo”, questo un altro ricordo di Emily Chesterton da parte della sua famiglia. Ma non potevano mancare ovviamente nemmeno migliaia di messaggi da parte dei suoi ammiratori. “Un talento fantastico, non c’è da stupirsi che la sua perdita sia sentita da così tante persone”, scrive ad esempio qualcuno.

Nata a Manchester nel 1992, Emily Chesterton si era trasferita presto a Londra, dove viveva insieme al suo compagno Keoni. Si era laureata presso il Liverpool Institute for Performing Arts, prendendo poi parte a diverse e importanti produzioni teatrali. Da citare la sua interpretazione del personaggio di Anita nel Coro del Crouch End Festival. Nel 2018 vinse anche il Premio di poesia Hammond. Ora la sua dipartita lascia un vuoto enorme nel cuore di chi la conosceva e la apprezzava come artista.

Potrebbe interessarti anche: Muore sul palco a Parigi: malore per il cantante haitiano Mikaben

Articoli correlati

Torna su