Scandinavian Tobacco Group A/S ha completato l’acquisizione di una quota di maggioranza in Moderno Opificio del Sigaro Italiano (MOSI), azienda italiana di sigari con circa 50 dipendenti e stabilimenti di produzione a Orsago, in provincia di Treviso. Fondata nel 2013 da Cesare Pietrella, la ditta produce sigari tradizionali italiani arrotolati a macchina e a mano di alta qualità con una miscela di tabacchi Kentucky Italiani e Nord Americani.

Grazie a prodotti forti del marchio “Ambasciator Italico”, MOSI ha conquistato una quota di mercato di circa il 9% in Italia per i sigari tradizionali a macchina. Un’intesa che conferma l’impegno di Scandinavian Tobacco Group, in linea con la sua strategia “Rolling Towards 2025”: l’operazione rafforza la quota della multinazionale danese nel mercato italiano dei sigari- uno dei più grandi d’Europa – e accresce ulteriormente la sua leadership nel settore.

Cesare Pietrella, fondatore e presidente di MOSI, ha commentato: “Insieme a Scandinavian Tobacco Group, MOSI e Ambasciator Italico sono ben posizionati per la crescita e l’acquisizione rinvigorirà il mercato italiano dei sigari e andrà a beneficio dei fumatori di sigari italiani, dei clienti e dei coltivatori di tabacco”.