Tecnologia

Novità Whatsapp: si potrà uscire dai gruppi senza che nessuno se ne accorga. Ecco come fare

Tra le novità annunciate dall’ultima assemblea del ceo di Meta, Marki Zuckerberg, proprietario di Facebook, Instagram e Whatsapp, ci sono diversi aggiornamenti per il soical della messaggeria privata, Whatsapp.

A brevissimo ci saranno, dunque, alcuni aggiornamenti importanti. Tra gli altri, sarà possibile abbandonare una chat di gruppo senza inviare notifiche a tutti i partecipanti, ma notificandolo solo all’amministratore del gruppo.

Per il resto, le procedure sono le stesse. Ecco come è possibile lasciare i gruppi a seconda del sistema operativo in uso.

Da Android: dopo aver avviato l’app di WhatsApp, fai tap sul pulsante con i tre puntini in verticale che si trova in alto a destra nella schermata principale, scegli la voce Impostazioni dal menù che si apre, premu poi sul pulsante con i tre puntini in verticale che trovi in alto a destra nella chat interessata, scegliendo la voce Altro dal menu che compare e poi l’opzione Abbandona gruppo e Abbandona.

Da iPhone: dopo aver avviato l’app di WhatsApp, fai tap sulla chat interessata, selezionando l’apposita voce che trovi in basso nella schermata principale dell’applicazione, facendo tap sulla conversazione relativa al gruppo su cui vuoi andare ad agire (se non riesci a trovarla, puoi aiutarti digitando il nome del gruppo di tuo interesse nel campo di ricerca in alto), quindi sul nome del gruppo che trovi in alto nella chat e poi sull’opzione Abbandona gruppo per due volte di seguito.


Da computer: dopo aver avviato il client di WhatsApp per Windows e macOS oppure WhatsApp Web (se non hai ancora effettuato il login da PC, scansiona prima il codice QR visualizzato sul desktop usando l’app di WhatsApp su smartphone, procedendo come ti ho spiegato in dettaglio nel mio tutorial su WhatsApp per PC), fai clic nella schermata principale di WhatsApp, selezionando la conversazione di tuo interesse nell’elenco a sinistra (se non riesci a trovarla, puoi aiutarti digitando il nome del gruppo nel campo di ricerca situato in alto), cliccando sull’icona con i tre puntini in verticale (su Windows e WhatsApp Web) oppure su quella con la freccia verso il basso (su macOS), scegliendo l’opzione Abbandona gruppo dal menu che compare e confermando le tue intenzioni premendo sul bottone OK.

Torna su