Interni

Nutella + mozzarella: due eccellenze italiane si incontrano e diventano moda

Un’accoppiata che così, su piedi, potrebbe far storcere il naso e non poco. E che invece, a quanto pare, sta riscuotendo un grande successo, tanto da essersi trasformata in una delle parole chiave più cercate in questi giorni sui motori di ricerca dagli utenti italiani. Di cosa stiamo parlando? Dell’idea di unire la mozzarella e la Nutella, per creare una combinazione che sfiora l’impossibile e che però, a detta di chi l’ha assaggiata, non sarebbe affatto male. 

L’idea arriva da Martina Franca, comune italiano di poco meno di 50 mila abitanti in provincia di Taranto dove si trova il caseificio Semeraro, protagonista della bizzarra trovata. “Sarebbe come una burrata – ha spiegato a Repubblica Rosita, la figlia del titolare Francesco – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato”.
Gli amanti dei gusti tradizionali probabilmente troveranno la scelta offensiva. Eppure l’accoppiata piace: “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata” ha spiegato Rosita Semeraro. Il prodotto non si trova però abitualmente al bancone: “È da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili”.La mozzarella con Nutella viene quindi realizzata su ordinazione. Meglio muoversi in anticipo, quindi, soprattutto se pensate di ricorrere all’originalissima idea per delle cerimonie importanti: pare, infatti, che la nuova ricetta sia particolarmente gettonata per i ricevimenti, con veri e propri boom di richieste.

Cavallette invadono e distruggono l’Africa: cibo a rischio per 20 milioni di persone