Lavoro

Offerte di lavoro, Altran Italia assume: ecco le figure professionali ricercate

Siete giovani laureati alla ricerca di un’esperienza stimolante nel mondo del lavoro oppure siete figure professionali navigate che si stanno guardando intorno per trovare una nuova occasione di carriera? Avete una preparazione in ambito tech, digital, scientifico oppure informatico? Quello che Altran Italia offre potrebbe fare proprio al caso vostro. Tra le tante offerte di lavoro, il brand italiano di questo gruppo internazionale e leader mondiale in Engineering e R&D services (ER&D) è alla ricerca di 200 figure professionali da assumere in una delle sedi che l’azienda ha su tutto il territorio italiano. Si tratta di un’opportunità molto importante per laureandi e laureati che hanno avuto una formate in materie STEM (science, technology, engineering, mathematics) oppure in Informatica, Statistica, Economia, Industrial Design. Di seguito entreremo maggiormente nel dettaglio per illustrarvi quali sono le offerte di lavoro che Altran propone per l’Italia.

creare-business-onlineLeader mondiale, le prospettive per una carriera di successo

Prima di concentrarci sulle figure professionali che quest’azienda sta cercando, vogliamo darvi la possibilità di farvi un’idea di quella che è la realtà di Altran, azienda francese di consulenza operante in vari settori dell’ingegneria che ha contatti con i principali marchi del settore e vanta un’esperienza pluriennale. Da oltre trent’anni Altran mette a disposizione la propria esperienza agli attori-chiave di numerosi settori, fra cui Automotive, Infrastructures & Transportation, Aerospace, Defense & Railway, Energy, Electronics, Life Sciences, Financial Services, Telecoms & Media.
Con un fatturato di oltre 218 milioni di euro, Altran Italia oggi impiega più di 3000 dipendenti e ha sedi in buona parte del territorio nazionale: Genova, Torino, Orbassano, Ivrea Milano, Trieste, Padova, Bologna, Modena, Pisa, Firenze, Roma, Napoli, Pomigliano, Brindisi, Palermo. Si tratta dunque di un’occasione molto importante per una grossa mole di persone visto che le figure professionali che dovrebbero essere assunte nel corso del 2018 dovrebbero essere quasi 650, con 200 posizioni aperte soltanto nei primi mesi di quest’anno.

Le figure professionali ricercate: da tecnici a manager

Altran Italia sta svolgendo una ricerca ad ampio raggio e non intende concentrarsi solamente su figure professionali tecniche come ingegneri ma anche su risorse che possano garantire la gestione efficiente di un team di lavoro come ad esempio team manager oppure a figure professionali che possano permettere di allargare il business attraverso relazioni commerciali con i clienti più importanti (Account Manager), fino a Business Development Manager, vale a dire addetti che possano concentrarsi sullo sviluppo aziendale verso nuovi mercati anche tramite la ricerca di nuovi clienti. L’azienda è alla ricerca di persone in possesso di laurea specialistica e laureandi in Ingegneria, Economia e discipline Scientifiche, da inserire su tutto il territorio nazionale presso le sedi sopra indicate. Per le figure che potrebbero essere contattate è previsto un inserimento tramite contratti a tempo indeterminato, contratti a tempo determinato e stage finalizzati all’assunzione. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’azienda dove nella sezione carriera è possibile consultare nel dettaglio le offerte di lavoro oppure inviare una candidatura spontanea. In alternativa, Altran Italia è presente anche su LinkedIn dove è registrata con una dettagliata pagina aziendale che potrete consultare per farvi un’idea ancora più completa.
Leggi anche: Toscana: 240 posti di lavoro con investimenti in ricerca e sviluppo