Lifestyle

Oradoc: sistemi di raschiatura complessi per l’industria della carta

L’azienda Oradoc è specializzata da oltre trent’anni nell’industria della carta e del tissue, ma anche quella del legno, della plastica, dei tessuti, della gomma e alimentare. Con un team consolidato di tecnici esperti e in continua formazione, in grado di soddisfare il cliente con le risposte più specifiche, la loro già affermata esperienza è in continua espansione grazie a corsi d’aggiornamento e collaborazioni con partnership con diversi clienti, italiani e extraeuropei che consentono al gruppo Oradoc di rispondere in modo specifico a richieste e necessità di vario tipo, arricchendo il loro già solido know-how. 

Oltre all’assistenza e alla produzione dei pezzi di ricambio, l’azienda lucchese è conosciuta soprattutto per i suoi sistemi di doctoring completi ed efficaci, in grado di fornire soluzioni innovative. Le lame e i pezzi di ricambio, forniti dalla stessa azienda, migliorano le prestazioni nel taglio, nella crespatura e anche nella pulizia dei macchinari, seguendo il prodotto in tutte i passaggi di elaborazione e produzione fino alla cura e manutenzione una volta avviati. La professionalità del team di Oradoc garantisce assistenza ai macchinari anche una volta usciti dalla loro fabbrica, in caso di guasti o avarie. 

Sistemi di doctoring, rigidi ma flessibili, e accessori.

Abbiamo detto che l’azione di Oradoc riguarda vari settori dell’industria, ma la loro attenzione ai processi produttivi più innovativi, unita alla loro consolidata esperienza gli hanno premesso di farsi conoscere nel mondo dell’industria cartaria e del tissue, attraverso impianti per la sua produzione e trasformazione. Ampia è anche la gamma di prodotti dal design e dalla tecnologia innovativi, che cercano di migliorare e ottimizzare la performance dei vari sistemi di raschiatura, crespatura, taglio e pulizia. Tutti i prodotti sono presentati nel loro sito in maniera completa e chiara.  

Le lame e i portalame di Oradoc si contraddistinguono per una certa flessibilità che aiuta la profilatura, rendendola più semplice e accomodante e consente, sempre all’interno della rigidità dei sistemi di doctorig, un aumento delle prestazioni, migliorando il carico di lavoro della lama. Il risultato sarà rapido e pulito, senza andare ad incidere nelle prestazioni. 

I vari tipi di lama, altrettanto efficaci e aggiornati consentono di effettuare tagli precisi e da diverse angolazioni. È il caso di sistemi come OraSet, forma evoluta del portalama crespatore OraCrepe in grado di garantire tagli precisi in una maniera semplice ed efficace. Inoltre, la detraibilità delle lame viene continuamente facilitata, soprattutto negli ultimi modelli, per rendere più accessibile la loro pulizia. Ampliano l’offerta e la cura dei macchinari anche una serie di sistemi di pulizia che agiscono garantendo assistenza anche nelle condizioni più critiche, preservando l’efficacia dei prodotti.

L’assistenza di Oradoc poi, è fornita anche nelle riparazioni in caso di guasti o problemi, a seconda della natura dell’intervento da effettuare e dalle parti interessate. I tecnici sono molto attenti ad intervenire nel ripristinare la funzionalità dei sistemi e delle parti, in base alla necessità del cliente che cercano di soddisfare nel modo più completo e preciso, grazie alla conoscenza del processo produttivo. L’esperienza e la formazione gli consentono di agire in situazioni produttive diverse.