Oroscopo 2024: secondo l’astrologo Branko sarà un segno di Terra a dominare l’anno bisestile che viene e uno di Fuoco a dover fare attenzione. Ormai è un appuntamento fisso ogni dicembre: vediamo quali sono le previsioni del celebre astrologo per l’anno che verrà. Una sintesi segno per segno del contenuto del suo libro: “Calendario astrologico 2024”. Le previsioni segno per segno.
Leggi anche: Redditi dei politici, chi è il più ricco e chi il più povero
Per l’astrologo Branko il 2024 è l’anno del Toro
Il segno di Terra del Toro grande protagonista del 2024, secondo Branko. C’entra la volontà trasformatrice dei movimenti astrali di Plutone: “Plutone è un ricettacolo di forze misteriose. La spinta rinnovativa, la potenza atomica, il sesso, la plutocrazia; tutte le energie sotterranee, poiché questo figlio prediletto di Saturno vive negli abissi della Terra e dei mari”.
Il Toro, sotto l’influsso di Plutone, attirerà a sé fortuna e guadagni. “In questo 2024, così ricco di fortuna e di guadagni per il Toro, con Giove prima nel vostro cielo e poi nel settore del denaro, dovrete sapere gestire l’incanto che ciò vi porterà”.
Sarà il segno di Fuoco del Leone a dover cercare di usare al meglio le energie astrali. Almeno nei primi sei mesi dell’anno: “La prima parte di questo 2024 non sarà semplice, a volte non vi siete riconosciuti perché la vostra luce sembrava offuscata. A giugno però il vostro anno registra un cambiamento radicale, sotto l’influsso di Giove.
Anno importante per l‘Ariete: “Mercurio e Saturno faranno affiorare qualche malinconia, ma la luce gioviale splenderà nel lavoro e nelle relazioni”.
Ottimismo, godimento e prosperità per i Gemelli: “Il salto di qualità di Plutone in Acquario porterà questo segno a elevarsi materialmente e spiritualmente anche per lunghi anni”.
Difficoltà per Vergine e Cancro, Scorpione in ascesa
Il Cancro sarà favorito nell’ottimismo, la socievolezza, la capacità di costruire nuove relazioni.
Saturno si muoverà con Pesci, il pianeta della saggezza suggerirà dunque alla Vergine una “minore perfezione per godere della follia dei sentimenti”.
La Bilancia godrà di “lunghi periodi eccellenti, ma la fortuna andrà conquistata con impegno e merito”.
Un 2024 intenso anche per lo Scorpione. “Finalmente Saturno è con voi, anche se niente di tutto quello che vi accade è leggero, vivrete intensamente e pienamente, con libertà uno dei migliori anni delle ultime annate”.
Il Sagittario vivrà un anno di corsa “a briglia sciolta per le praterie del cielo, avrete modo di esplorare altri paesaggi, vivere esperienze diverse”.
Un anno fortunato per tutti e dodici i mesi al Capricorno. “Godrete d’amore fino a maggio e otterrete un grande rapporto con il denaro per l’intero anno”.
Un anno di transizione per l‘Acquario: “Finalmente è quasi alla fine del transito Uranio e l’istrionico Plutone vi farà tornare sul percorso giusto per ritrovarvi”.
Lunghi periodi prosperi nel 2024 per i Pesci, “in lotta con un Saturno quasi in opposizione, che li vorrebbe saggi e maturi e loro che desidererebbero un pianeta più duttile e amorevole”.