Vai al contenuto

Padre e figlio di 12 anni scomparsi durante passeggiata in montagna: trovati i corpi

Erano andati a fare una passeggiata in montagna, per passare una bella giornata tra padre e figlio. Ma la gita si è purtroppo trasformata in tragedia. I due non sono tornati a casa e sono partite le ricerche che sono andate avanti per ben tre giorni, fino a quando è stata fatta la tremenda scoperta: i due erano morti, probabilmente per un incidente causato dal maltempo. È accaduto in Scozia e i due corpi trovati sono quelli del 49enne Tom Parry e del suo figlio Richie scomparsi nella valle Glen Coe, meta di turisti e hikers.

La ricostruzione della disgrazia in cui sono morti padre e figlio

Secondo le prime informazioni riportate dalla Bbc, la polizia britannica non ha ancora effettuato l’identificazione formale dei due corpi senza vita. Ma la loro famiglia è già stata avvertita. Le indagini sono ancora in corso per stabilire se le cause della morte di padre e figlio possano essere diverse da quella ritenuta più plausibile: un tragico incidente dovuto al maltempo.

Il signor Tom Parry, che lavorava come ricercatore di mercato, e suo figlio Richie dovevano tornare a casa mercoledì scorso, dopo aver visitato Glen Nevis e Glen Coe durante un viaggio nelle Highlands scozzesi. Ma proprio in questi ultimi giorni la zona è stata colpita da forti nubifragi. Al punto che lunedì il Met Office ha emesso un avviso giallo di “attenzione” per i temporali. La polizia ha confermato che la loro auto è stata ritrovata nel parcheggio di Three Sisters a Glen Coe, da dove erano partiti martedì.

Maltempo che in questi giorni si sta facendo sentire in maniera molto insistente anche in Italia. È soprattutto il nord del Paese ad essere flagellato da forti piogge e nubifragi. L’invito delle autorità è quello di prestare la maggior attenzione possibile e di non avventurarsi in luoghi ritenuti pericolosi a causa delle precipitazioni.