Pebby il babysitter per cani e gatti

16.8 K

Pebby è una piccola sfera dotata di un sistema che integra fotocamera, collare e laser per controllare e far divertire gli animali domestici, monitorandoli da lontano

Ogni mattina uscite da casa per andare a lavoro col magone perché non volete lasciare soli i vostri amici a 4 zampe?

Temete per le loro condizioni di salute quando non ci siete?

Ecco il rimedio per voi!

Pebby2Pebby è una sfera smart che permette di giocare con l’animale e tenere sott’occhio il suo stato di salute, ovunque voi siate.

In ufficio oppure in viaggio, dovunque vi troviate basterà utilizzare l’applicazione per smartphone per gestire il piccolo robot, che sfrutta gli altoparlanti incorporati, una fotocamera grandangolare, un LED per la visione notturna, un laser ed un collare.

Come una sorta di babysitter, Pebby si prende cura dei tuoi cuccioli facendoli divertire con giochi di luce, piccole sfide e comandi vocali.

Potrai divertirti molto anche tu e non avere preoccupazioni, infatti, utilizzando la camera, che permette di girare video o catturare pose e sguardi particolari (come ad esempio queste incredibili foto di gatti),  potrai guardare cosa combina il tuo fedele amico girando per la stanza, potrai averlo sempre sott’occhio e condividere sui social le immagini più divertenti.

Il collare smart serve ad analizzare le attività del cane o del gatto, oppure di entrambi in contemporanea, con i dati che vengono girati in automatico all’applicazione.

Per non dover stare l’intera giornata attaccato allo smartphone, arriva in soccorso la modalità automatica, che intrattiene il tuo cucciolo, come detto, con giochi di luce, suoni e piccoli input.

Il sistema ha un’autonomia di circa 90 minuti, 12 ore in stand-by, prima della necessaria ricarica nel dock incluso nella confezione, mentre la batteria del collare oscilla tra gli 8 e i 12 giorni.

Impermeabile all’acqua, quindi immune dai rischi della ciotola, Pebby è frutto del lavoro di tre anni di ricerca di un team di giovani con base a Sunnyvale ed è stato accolto alla grande dal pubblico.

Pebby, dunque, è un vero e proprio kit, costituito da un collare intelligente e una palla controllata via Wi-Fi, che come un segugio si occupa dei vostri animali domestici.

La palla Pebby è realizzata in una dimensione “pet-friendly”, misura 80 millimetri di diametro ed è allegra e colorata, grazie ad un rivestimento interno intercambiabile multicolore, con luci LED interni e a cerchi per essere vista anche in situazioni di scarsa illuminazione.

Inoltre è dotato di un puntatore laser giocattolo per gli animali che adorano rincorrere oggetti in movimento.

Gli utenti possono anche ricevere degli avvisi sullo smartphone quando il loro animale inizia a giocare con Debby ed anche se inizia ad abbaiare, disturbando il vicinato.

Pebby può essere acquistato su Kickstarter a un prezzo di 169 dollari, circa 160 euro e le spedizioni avranno inizio a settembre 2017.

Pebby3

CONDIVIDI
Gianluca Parodi
Classe 1986, una laurea in lettere e filosofia barattata con un giuramento di fede all'innovazione ed alla tecnologia. Appassionato di parole, analizza, esamina, interpreta il business, in tutte le sue forme. Ama l'arte e la musica e, molto spesso, si ammala gravemente di sport.