PlayStation 4 si aggiorna alla versione 3.50: le novità introdotte

PlayStation 4 si aggiorna alla versione 3.50 (anche nota con il nome in codice MUSASHI) introducendo non poche novità. Si va da una maggiore semplicità in fatto di individuazione delle sessioni di gioco e degli amici con cui divertirsi un po’, fino ai miglioramenti che coinvolgeranno le funzionalità già in uso e l’esperienza utente. Entriamo quindi un po’ più nel vivo della questione.

L’aggiornamento della console Sony introduce innanzitutto l’opzione “Stato online” all’interno della scheda Profilo, funzione che come dice il nome stesso permetterà di apparire online o offline a seconda dei casi, dando modo all’utente di non risultare rintracciabile agli occhi degli altri giocatori qualora lo voglia.

sony-to-charge-a-monthly-fee-for-playstation-4-online-multiplayer-games

Ma c’è di più: con l’update si potrà ricevere una notifica quando gli amici si collegheranno con lo status Online e per quel che riguarda la scheda Eventi, troveremo la possibilità di programmare sessioni di gioco coi nostri sfidanti preferiti. Molto interessante è anche la funzione “Giocare insieme” che dà modo ai membri di un party di vedere in che cosa è impegnato ogni altro utente, facoltà che permetterà di accedere con maggiore facilità alla partita di un altro player.

Infine, l’aggiornamento alla versione 3.50 di PlayStation 4 espande la funzionalità di riproduzione remota sia verso PC che verso Mac, pertanto sarà possibile effettuare lo streaming del gameplay anche su questi sistemi e persino utilizzando il controller DualShock 4 per la riproduzione remota.

 

CONDIVIDI