Continua l’emergenza a Roma, dove un altro locale è stato dato alle fiamme nella notte. E ancora una volta, il sospetto è che ci sia la mano di esponenti di estrema destra liberi di agire indisturbati. Tutto è successo nel quartiere di Centocelle, dove intorno alle 4 di notte ha preso fuoco il bar Baraka Bistrot di via dei Ciclamini. Un episodio che potrebbe essere collegato a un altro incendio, quello della libreria bistrot La Pecora Elettrica, locale dichiaratamente antifascista.
Stando infatti a quanto raccontato dai proprietari del Baraka Bistrot, la serranda del negozio sarebbe stata divelta e ci sarebbero tracce di liquido infiammabile. Sul posto sono intervenuti subito polizia e carabinieri che stanno cercando in queste ore di fare chiarezza sull’accaduto.
Il rogo ha avuto conseguenze molto pesanti: distrutti gli arredi interni del pub ed evacuata, a scopo precauzionale, l’intera palazzina, in attesa di quantificare eventuali danni all’edificio. A domare il rogo erano intervenuti i vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito o intossicato. Bolivia, Morales si dimette: “Contro di lui un ordine di cattura”