Vai al contenuto

Salone Franchising Milano: tutti i vantaggi del franchising

Chi fa business con il franchising o ha intenzione di avvicinarsi soltanto ora a questo settore, molto probabilmente guarda già con attenzione alla 31esima edizione del Salone Franchising Milano, programmato per quest’anno dal 3 al 5 novembre 2016.

Salone Franchising Milano: ormai un appuntamento fisso

Salone del franchising di Milano

Si tratta di un appuntamento fisso per tutti i franchisee e i franchisor che vogliono rimanere sempre bene aggiornati sulle sfide che il mercato potrebbe dover fronteggiare in un prossimo futuro; ma il Salone è anche e soprattutto un’occasione utile per ricevere e dare consigli, per affinare il proprio business, per trovare e cogliere delle occasioni di crescita, per reperire dei partner o anche solo per curiosare.

D’altronde è ineludibile: il franchising piace. I primi dati sfornati dal Centro Studi del Salone Franchising Milano affermano infatti che il franchising è cresciuto dello 0.3% rispetto a un anno fa. Si tratta sicuramente di una crescita poco accentuata, ma che conferma comunque l’interesse che le aziende italiane nutrono verso la formula della cosiddetta “vendita affiliata”.

Perché il franchising piace?

franchising: perché piace?

I motivi per cui il franchising va bene sono molti. E’ evidente che il motivo principale è quello di appartenere a un brand ben definito e di  far parte di una rete già nota, così da diventare automaticamente garanzia di affidabilità e di qualità. Inoltre, per chi decide di affidarsi a una catena ci dovrebbero essere meno rischi economici. Il cliente sa di potersi fidare in quanto identifica il marchio con il negozio.

Matteo D’Apolito