Matteo Salvini nella bufera, ancora una volta dopo le tante polemiche che lo hanno visto al centro della scena durante le elezioni regionali in Emilia-Romagna. Il leader della Lega è stato stavolta duramente criticato per un post lanciato su Facebook in cui scriveva: “Confermati i primi due casi di coronavirus in italia (due turisti cinesi), chiuso il traffico aereo con la cina, dichiarata l’emergenza globale dall’organizzazione mondiale della sanità. E poi eravamo noi a essere ‘speculatori’ e catastrofisti… Frontiere aperte, incapaci al governo”.
Durissima anche la reazione del vicesegretario del Pd Andrea Orlando: “Uno che si mette a speculare politicamente sul coronavirus è un poveraccio”. Salvini era andato alla carica sui social anche nelle ore precedenti, chiedendo: “Vi sembra normale che nel resto del mondo chiudano frontiere, blocchino voli e mettano in quarantena chi arriva dalla Cina mentre in Italia spalancano i porti?”.
Tantissimi anche gli utenti che si sono scagliati contro Salvini, accusandolo di speculare su un tema così delicato soltanto per fini elettorali: “A Salvini non importa niente della reale situazione intorno al coronavirus, sfrutta soltanto la paura della gente per provare a racimolare qualche voto” si legge tra i commenti. E ancora: “Non ti è bastata la figuraccia delle citofonate e la sconfitta alle elezioni, ora fai lo sciacallo anche di fronte alle malattie”.Massacrata di botte per 3 giorni dal marito: così è morta Rosalia, tra le mura di casa