Mass Media

Salvini (e la sua scorta) da Elisa Isoardi: l’ultima mossa del leader leghista

A quanto pare il ministro dell’Interno ci tiene a dare dimostrazione del suo amore per Elisa Isoardi. Nessuno mette in discussione i sinceri sentimenti di Salvini per la sua compagna, ma adesso è lecito chiedersi se non ci sia altro dietro la sua presenza (con tanto di scorta) negli studi de La Prova del Cuoco dove Elisa conduce il programma nel post Antonella Clerici. Qualche giorno fa le aveva fatto gli auguri per il debutto alla Prova del Cuoco, oggi il ministro dell’Interno e vicepremier ha raggiunto di persona la sua fidanzata. Salvini è andato negli studi Rai del Nomentano intitolati a Fabrizio Frizzi per assistere alla terza puntata de La prova del cuoco. È la seconda volta, quindi, che Salvini testimonia la sua vicinanza alla conduttrice, impegnata nella prima settimana del cooking show di Rai1. Salvini poco prima aveva parlato della fidanzata a Radio2: “È brava e si merita tutto il successo che ha e che avrà. Io non l’ho aiutata, anzi. La mia ingombrante presenza forse ha danneggiato e creato problemi. Però se uno è bravo e tosto va”.

Poi ha aggiunto: “Io confesso che se ho tre minuti la guardo in tv, anche se in cucina sono un disastro. Se sono geloso? Sì… Perdonatemi”. Nella giornata di mercoledì 12 settembre, quindi, il vicepremier leghista Matteo Salvini ha rilasciato questa nuova intervista a I Lunatici, la trasmissione di Radio 2 Rai. Il ministro dell’interno oltre a parlare del programma politico del governo gialloverde, ha deciso di dire basta su qualcosa che riguarda la compagna di vita Elisa Isoardi. Da qualche tempo su internet e sui vari social network circola la notizia che la nuova conduttrice de La Prova del cuoco è raccomandata dal fidanzato Matteo Salvini. Quest’ultimo stanco delle falsità ha deciso di replicare e di presentarsi in studio.

Le “malelingue”, inoltre, hanno accusato la nota conduttrice Elisa Isoardi di essere la fidanzata di un uomo famoso e potente. Nonostante il supporto di Salvini, La Prova del cuoco della Isoardi fa flop. E nonostante il supporto via Twitter e anche fisico di Salvini, ovvero presentandosi dietro le quinte dello studio, la Isoardi non sta ottenendo il successo sperato. Infatti le prime due puntate della trasmissione sono state seguite solo da circa un milione e mezzo di spettatori. Un vero e proprio flop per la trasmissione Rai che è stata superata in termini di dati Auditel dal programma concorrente Forum. Salvini tornerà nel programma della compagna?