Sabato prossimo la Lega potrebbe vivere uno dei momenti più importanti del suo recente passato, con l’adunata convocata a Roma che dovrebbe portare in dote, stando alle stime degli organizzatori, circa 400 pullman provenienti da tutta Italia. Si punta a quota 200 mila presenze a piazza San Giovanni, con Salvini che tenterà di prendere lo slancio necessario per chiudere in grande stile le Regionali in Umbria e ribadire il suo ruolo centrale nel partito e nell’opposizione. 
La vera notizia, però, è un’altra: proprio in concomitanza con Piazza San Giovanni ci sarà anche una manifestazione a favore di Matteo Salvini a Budapest. Manifestazione autonoma, senza alcun input o aiuto da parte della Lega. E c’è un ulteriore passo in avanti nella strategia del Carroccio: il riposizionamento strategico del partito. Infatti, il Capitano sta lavorando in gran segreto ad un nuovo piano comunicativo internazionale per far sentire la sua voce a tutti quegli ambienti, politici e finanziari, che lo guardano con diffidenza.
Salvini è stato visto con sospetto dalle cancellerie di mezzo mondo ed è convinto che l’opinione pubblica internazionale sia influenzata negativamente da quello che riporta la stampa italiana. D’ora in poi, intende rapportarsi direttamente e in modo progressivo con i più importanti media internazionali. A partire dalla Francia del nemico Macron.Il generale Usa Allen: “Il presidente Trump ha le mani sporche di sangue”