Interni

Salvini prende in giro Fedez e Conte, ma il cantante gli risponde per le rime

Matteo Salvini attraverso i microfoni di Stasera Italia su Rete 4 ha rivolto parole di scherno al premier Giuseppe Conte, prendendo spunto dall’ormai celebre telefonata fatta al rapper e produttore Fedez e alla moglie Chiara Ferragni: “Se Conte ci sta guardando, lo invito a fare un’altra telefonata a Fedez, ma oltre alla mascherina bisogna chiedere all’Inps di dare la cassa integrazione: è incredibile che a ottobre ancora ci sia chi non ha ricevuto nulla”.

Un riferimento chiaro alla conversazione avvenuta tra il premier e l’artista, contattato per sensibilizzare i giovani sull’utilizzo della mascherina attraverso il lancio di alcune stories su Instagram contenenti messaggi per ricordare a tutti l’importanza delle misure di sicurezza. L’uscita del leader della Lega, evidentemente sarcastico, non è però piaciuta affatto allo stesso Fedez, pronto a replicare a sua volta attraverso il proprio account Twitter.
“Salvini senza mascherina al convegno sul Covid in Senato: ‘Non ce l’ho e non me la metto’ 27 Luglio 2020” si legge sul profilo personale di Fedez. “Purtroppo sulla cassa integrazione non ho modalità d’intervento. Bacioni”. Un modo per sottolineare le tante volte in cui il Capitano aveva in passato violato le norme anti-contagio.Anche tanti utenti, d’altronde, avevano subito preso di mira Salvini, accusato di dare un pessimo esempio: “Hai passato mesi a prendere in giro il governo per le misure di sicurezza che ritenevi inutili, ora che i casi sono drammaticamente aumentati fai finta di niente. Eh no, caro Salvini. Tu sei il primo responsabile di quanto sta accadendo”.

Sondaggi, brutte notizie per la Meloni: FdI inizia a scendere. Tutti i dati