Il cachet del Festival di Sanremo donato in beneficenza da Chiara Ferragni? Per lei “so’ du’ spicci!”.
![Sanremo, Chiara Ferragni dona il suo compenso: ecco dove finiranno i soldi](https://www.business.it/wp-content/uploads/2023/01/7163722_12113208_chiara_ferragni.jpg)
L’operazione, secondo Selvaggia Lucarelli, arriva “puntuale come ogni mossa mirata a lucidare la sua reputazione”.
Spiega la giornalista e conduttrice in una storia su Instagram: “Come avevo ampiamente anticipato, la mossa sarebbe stata non rispondere alla sua finta beneficenza derivata dalle vendite del pandoro, ma inventarsi una bella donazione da sbandierare pubblicamente”.
![](https://www.business.it/wp-content/uploads/2022/11/lucarelli-uno-1-1024x576.jpeg)
L’allusione di Lucarelli riguarda l’iniziativa natalizia di Ferragni, in collaborazione con l’azienda dolciaria Balocco, che la stessa Lucarelli ha dimostrato non essere un’azione di beneficenza: “l’iniziativa di Balocco per sostenere l’ospedale Regina Margherita di Torino era dell’azienda, mentre Ferragni ha prestato il suo brand dietro compenso, ma non ha mai risposto alle mie domande”.
![Selvaggia Lucarelli attacca Chiara Ferragni](https://www.business.it/wp-content/uploads/2022/12/selvaggia-lucarelli-contro-chiara-ferragni-1-1024x576.jpg)
Lucarelli, poi, torna sulla partecipazione di Ferragni al festival: “Naturalmente scelta non fatta in silenzio, ma annunciata in una apposita conferenza stampa”.
E conclude con una battuta al vetriolo: “Per la cronaca, il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta ‘ma che brava’”.