Mass Media

Santoro sbotta e lascia lo studio: lo scontro in diretta con Lucia Annunziata

Lucia Annunziata e Michele Santoro protagonista di una vera e propria “rissa” verbale in diretta. Ospite nella trasmissione Rai della giornalista, l’ex conduttore di “Annozero” è tornato (dopo averlo fatto a “DiMartedì”) ad attaccare i mass media perché non danno voce a chi è contrario al vaccino. Come lamentato più di una volta dal giornalista, secondo lui non ci sono voci contrarie al suo utilizzo nei talk televisivi. “Gli scienziati non sono Dio, devono fornirmi i dati per prendere le decisioni”, ha tuonato Michele Santoro. Annunziata replica: “Ma né tu né io siamo in grado di leggerli”. Poi lo scontro si anima. (Continua a leggere dopo la foto)

“Allora dobbiamo farci governare dagli scienziati? Ci sarà qualcuno che li deve saper leggere. Il rischio per me è metterli sul piedistallo come se fossero degli dei. Pretendo che mi diano quanti più dati possibile per verificare che le loro teorie siano corrette”. Ormai la discussione era entrata nel vivo e Lucia Annunziata, per evitare che il suo ospite prendesse il sopravvento, ha attaccato direttamente Santoro: “Vuoi criticare la politica, gli scienziati o tutti e due?”. A quel punto è iniziato un botta e risposta diretto, con l’ex conduttore di Annozero che ha invocato “più democrazia nel mio Paese”, accusando l’informazione italiana. (Continua a leggere dopo la foto)

“Poi se a te stanno bene i telegiornali che non danno spazio a opinioni critiche che ci sono e che corrisponde al 30 per cento dell’opinione pubblica, dimmi tu se questo è normale”. La Annunziata, quindi, ha scansato la polemica, dichiarando che lei si assume solo la responsabilità di quanto accade nel suo programma. Quindi, ha piazzato una stoccata importante al collega: “Scusa ma tu adesso non eserciti nel senso che non hai una tua trasmissione e vieni qui a farci notare queste cose? Vuoi darmi lezioni?”. (Continua a leggere dopo la foto)

Ma Michele Santoro è un lupo televisivo e ad accusa ha risposto con accusa: “Non ho una mia trasmissione ma sono un giornalista”. A quel punto si è alzato e ha lasciato la trasmissione borbottando con sarcasmo a microfono aperto: “Io non esercito…”.

Ti potrebbe interessare anche: Formigoni-Giletti, botte da orbi in diretta: cosa si sono detti