Search Marketing Connect

SEARCH MARKETING CONNECT 2017, 1 e 2 dicembre a Rimini

110

Il Search Marketing Connect è l’evento dedicato a SEO, PPC e Web Analytics, che si svolgerà i prossimi 1 e 2 dicembre al Palacongressi di Rimini.

La dodicesima edizione sarà ricca di appuntamenti, conferenze e seminari tenuti dai migliori professionisti del settore. In programma numerose novità, come l’Hackaton sulle Fake News e due sale formative in più: Content Marketing e Tool.

Dodici anni fa siamo partiti verso Firenze per la prima edizione dell’evento, nato da una community di esperti e focalizzato interamente sulla SEO” afferma il Founder e CEO di Search On Media Group Cosmano Lombardo, che prosegue: “ Da allora il Search Marketing Connect ha cambiato casa diverse volte (da Firenze a Riccione, passando da Milano e infine a Rimini) proseguendo comunque un costante percorso di connessione con gli operatori del settore. L’evento si è evoluto, infatti, seguendo i trend del mercato e arrivando a trattare approfonditamente (oltre alla SEO) anche temi come PPC, Web Analytics e le novità di quest’anno: Content Marketing e Tool. Molto è cambiato, evolvendo, appunto. Ma i punti fermi ci sono e rimarranno, come da 12 anni ad oggi: tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello e momenti di networking informale e diretto”.

Leggi anche: D4NF- Digital For Non Profit è l’evento che unisce il mondo digitale e quello del non profit

Search Marketing ConnectIl Search Marketing Connect è organizzato da Search On Media Group, azienda nata nel 2007 da un progetto frutto del rapporto fraterno tra Cosmano Lombardo (Founder e CEO di Search On e COO Area Formazione) e Giorgio Taverniti (Founder e COO Area Network di Search On) a cui si è aggiunto subito dopo Andrea Pernici (Founder e CTO di Search On). Il gruppo si articola in 3 business unit (Consulting, Education e Network) che, in modo differente, portano avanti la comune mission: creare un sistema di valore tra i diversi soggetti che operano nel mercato italiano ed estero, per sfruttare le opportunità nate con il digitale. Il frutto che ne è nato è un percorso di diffusione di conoscenza digitale che, ad oggi, ha portato alla formazione di oltre 200.000 persone in Italia.

Al Search Marketing Connect fondamentale sarà “Tracciare il futuro del settore”, come ha sottolineato Lombardo: questo l’obiettivo della manifestazione riminese, che si avvale della professionalità di 50 relatori scelti tra i più esperti e competenti d’Italia. Tra loro Enrico Altavilla (di SearchBrain) e Filippo Trocca (di 3rdPLACE).

L’offerta formativa regala approfondimento e networking, avvalendosi di ben 5 sale a tema, rispettivamente concentrate su SEO, Web Analytics, PPC, Tool e Content Marketing.

Cosmano LombardoLeggi anche: Intervista a Cosmano Lombardo Chairman WMF

Come già accennato, una delle novità di questa dodicesima edizione è il Fake News Hackathon, la gara sulle idee più innovative relative alle Fake News per l’appunto, organizzata dal Web Marketing Festival in collaborazione con il quotidiano La Stampa. Questa novità dichiara apertamente la volontà di voler discutere e approfondire il mondo editoriale, i suoi problemi e i suoi cambiamenti nell’era della trasformazione digitale. “Contrastare la disinformazione online rappresenta, da tempo, uno degli obiettivi del Web Marketing Festival e con questa nuova iniziativa vogliamo fare un ulteriore passo avanti in questa direzione. Per fare chiarezza e risolvere una questione delicata e quanto mai attuale come quella delle Fake News, fenomeno che ha generato un impatto socio-economico trasversale a tutti i settori, è necessaria la collaborazione di tutti in un percorso di innovazione continua, sfruttando al massimo il potenziale costruttivo digitale”, ha dichiarato a tal proposito Cosmano Lombardo.

C’è infine la possibilità di visitare l’Area Espositiva dove sponsor e partner potranno interfacciarsi e  sviluppare nuove opportunità di business e networking.

Per chi volesse partecipare, gli utenti di business.it hanno diritto ad uno sconto presentando il  codice:  mediasmc17.

Lo sconto è valido fino al 30 novembre.

Seguite tutte le novità e gli aggiornamenti su business.it!

CONDIVIDI
Roberta Montella
Leggere le piace, scrivere ancor di più. Dopo due Università, un Master e numerose redazioni, è Content Editor di Business.it, un portale che esprime tutta la sua curiosità per i nuovi media e l’innovazione tecnologica. Adora il cinema, odia la superficialità. Usa la tastiera come tappeto magico per esplorare a fondo l’intero mondo digitale.