Vai al contenuto

Fedez-Ferragni, parla Selvaggia Lucarelli: “Comprano la reputazione ma sono mal consigliati”

Selvaggia Lucarelli Fedez Ferragni

L’indagine della procura di Milano sulla beneficenza di Chiara Ferragni è stata affidata al pool antitruffe guidato da Eugenio Fusco. La Guardia di Finanza condurrà gli accertamenti del caso, esplorando possibili estensioni dell’inchiesta, che potrebbe riguardare anche la pubblicità delle uova di Pasqua oltre a a quella del pandoro Balocco. Se saranno trovati elementi sufficienti, i reati contestati potrebbero essere truffa o frode in commercio. Selvaggia Lucarelli ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, esprimendo forti critiche nei confronti della coppia Ferragni-Fedez, conosciuti come i Ferragnez.
Leggi anche: Il retroscena sul video di Chiara Ferragni: il dettaglio sulla maglia che indossa non è sfuggito a nessuno

Fedez e Chiara “comprano la reputazione”, parla Lucarelli

Lucarelli afferma che i Ferragnez “comprano la reputazione” e accusa la coppia di sostituire l’impegno civile e l’attivismo reale con bonifici e gesti mediatici. Ha inoltre risposto a Fedez, che l’aveva definita “non giornalista“, affermando che ciò, per lei, rappresenta quasi un complimento: “Mi chiama non giornalista? Lo ringrazio perché gliene ha sempre dette di tutti i colori. Quindi chiamandomi così vuole nobilitarmi. Del resto lui non è un cantante, ma non per questo ritengo che sia un insulto”.

Lucarelli su Meloni: “Ha intercettato un sentimento”

Lucarelli tocca anche le recenti dichiarazioni della premier Giorgia Meloni contro Ferragni, sottolineando che queste rispecchiano un sentimento di insofferenza diffuso nel pubblico. L’opinionista descrive la coppia come due anime e ego in una “corsa sfrenata”, senza mai guardarsi indietro: “Lei si difende, lui attacca. Ferragni ha scelto la strada del vittimismo, che è la sua cifra. Fedez mi pare sgangherato, più propenso sulla via dell’aggressività. In generale mi sembra che siano anche mal consigliati”.

Nonostante le controversie, la tuta Laneus indossata da Ferragni in un recente video di scuse è andata sold out. Tuttavia, secondo il giornale La Verità, Ferragni ha perso un numero significativo di follower su Instagram, la perdita più grande mai registrata per il suo account. Inoltre, vi sarebbe una percentuale elevata di account “sospetti” tra i suoi seguaci.

Il commento di Giorgia Meloni

Fratelli d’Italia e la stessa Meloni hanno espresso posizioni dure nei confronti dei Ferragnez, proponendo addirittura di revocare loro l’Ambrogino d’Oro, un riconoscimento cittadino di Milano. Meloni ha commentato: “Finché l’opposizione in Italia la fa Chiara Ferragni, noi possiamo dormire tranquilli”.
Leggi anche: Chiara Ferragni, non solo pandori: pubblicità ingannevole anche per le uova di Pasqua?