Mass Media

Selvaggia Lucarelli contro Giletti: “Mr Braccio di silicone ha esclusiva con lui”

Guido Russo è il dentista no vax che, pochi giorni fa, si è presentato in un centro vaccinale di Biella indossando un braccio di silicone. L’uomo di 57 anni è stato subito scoperto e denunciato. La notizia ha fatto il giro del mondo, tanto che persino il New York Times ne ha parlato. In Italia, dove intanto imperversa la polemica se sia il caso di invitare i no vax in tv, pare invece che Massimo Giletti si sia aggiudicato l’esclusiva della prima apparizione televisiva dell’uomo ‘con il braccio di silicone’. Appuntamento nello studio di Non è l’Arena fissato per mercoledì 8 dicembre. L’indiscrezione fa infuriare selvaggia Lucarelli che critica sui social il collega giornalista.

Selvaggia Lucarelli e Massimo Giletti

Anche se la notizia non è ancora confermata al 100%, pare proprio che l’uomo con il braccio di silicone sarà ospite di Massimo Giletti a Non è l’Arena. Proprio poche ore prima, il conduttore si è reso protagonista di una polemica a distanza con Enrico Mentana. Il direttore del tg di La7 si è detto “onorato” di non aver mai invitato un no vax nelle sue trasmissioni. E ha puntato il dito contro tutti quei conduttori di talk show che invece non esitano ad invitare personaggi impresentabili solo per fare audience.

Mentana non ha fatto direttamente il nome di Giletti, né di nessun altro. Ma il riferimento e apparso chiaro. Almeno al diretto interessato che, intervistato da La Stampa, ci ha tenuto a chiarire che Non è l’Arena “è una agorà che deve creare dibattito, aperta anche a chi non la pensa come me. Non credo che Mentana sia un fascista. Eppure quando CasaPound lo ha invitato, lui ci è andato. Io, invece, no, sebbene da inviato avrei potuto farlo”.

Oltre a Mentana, però, Giletti deve fare i conti anche con Selvaggia Lucarelli. “Ovviamente Mr Braccio di silicone ha già chiuso esclusiva con Massimo Giletti. Come ti sbagli”, cinguetta la giudice di Ballando con le stelle su Twitter. Una critica nemmeno troppo velata al modo di condurre le sue trasmissioni.

Potrebbe interessarti anche: La frecciata di Giletti a Mentana: “Non credo sia un fascista”